Albenga a teatro: applausi per il Dürrenmatt con Gianmarco Tognazzi

di Sara Rodolao – Ieri sera presso il Cinema Teatro Ambra di Albenga Gianmarco Tognazzi, Bruno Armando, Giovanni Argante, Franz Cantalupo, Lydia Giordano e Lombardo Fornara, sono stati i protagonisti di “Die Panne ovvero La notte più bella della mia vita”, di Friedrich Dürrenmatt, adattato da Edoardo Erba per la regia di Armando Pugliese.

La panne (1956) di Friedrich Dürrenmatt, arrangiamento teatrale di un romanzo breve e significativo in cui lo scrittore indaga le passioni e i sentimenti umani coinvolgendo gli spettatori fino alla fine e, tra un brindisi e l’altro, Alfredo Traps, protagonista principale, entra a far parte di un gioco psicologico, arrivando attraverso un processo paradossale alla consapevolezza di essere colpevole, come tutti a questo mondo, nel pensiero di Dùrrenmatt.

Uno spettacolo di altissimo livello (giunto a più di 100 repliche), dove tutti gli attori hanno dato prova di grande  talento e professionalità, gratificati a lungo dagli applausi degli spettatori.

Alla fine Giammarco Tognazzi ha salutato il pubblico ingauno chiudendo con una nota polemica: ha chiesto scusa se per “colpa” degli artisti il governo ha aumentato il prezzo della benzina e ha augurato per Albenga la realizzazione di un teatro. … Buon sangue non mente…

2 Commenti

  1. Ma tu c’eri ieri sera all’Ambra? Hai sentito bene cosaha detto al termine dello spettacolo? Forse dovresti comprarti un apparecchio acustico…..

  2. se al grande tognazzi,non gli va bene il teatro ambra poteva evitare di venire,ma però l’ingaggio gli faceva comodo…un po di coerenza neanche paragonabile a fù tanto padre

I commenti sono bloccati.