Consiglio Comunale Albenga, Idv: ass. Ciangherotti in difficoltà è passato ad un attacco “disperato”

LETTERE – di Vincenzo Munì – Egregio assessore Ciangherotti, Noi dell’Italia dei Valori non sappiamo di quale squadra sia tifoso ne tanto meno se lei segua il calcio, però dato il suo atteggiamento durante il Consiglio Comunale di giovedì, lei deve essere sicuramente uno “Zemaniano”, sempre all’attacco completamente incurante della fase difensiva. Questo “credo tattico”, in realtà calcisticamente poi poco vincente, e questo atteggiamento però non le sono certamente stati utili l’altra sera durante il consiglio, poiché semplicemente hanno mostrato tutto il suo nervosismo e la sua difficoltà per questa situazione che lei stesso ha contribuito a creare con certi suoi comportamenti e certe sue esternazioni per le quali ancora ieri sera molti membri della sua stessa compagine hanno espresso, lontano dai microfoni, molte perplessità e molte difficoltà nel difendere lei e il suo operato. Prova ne è il fatto che fin ora, nessuno fra assessori e consiglieri di maggioranza, almeno pubblicamente, sia mai intervenuto in sua difesa.

Lei giovedì sera era in difficoltà e quindi è passato ad un attacco “disperato”, parlando nel suo intervento di qualsiasi cosa senza fornire mai però una sola risposta ai quesiti che le erano stati rivolti, così come chiunque presente o a casa potrebbe testimoniare.

Tra le tante “farneticazioni” del suo intervento abbiamo trovato straordinaria l’uscita sul fatto che devolverà i denari, frutto di eventuali risarcimenti da lei richiesti, in beneficenza, scrivendo così l’ennesima pagina della vita del Salvatore di casa nostra!… Comico il fatto che molte di queste famiglie siano in difficoltà anche a causa della sua politica di aumenti dei servizi sociali, ma tant’è egregio assessore, lei fa bene a fare ciò, la beneficenza è un ottima cosa, continui pure, anzi a tal proposito ci permetta di congratularci con lei alla francese, gridando un bel “Bravo’”.

Però ci permetta di ricordarle anche che nel nostro paese è la legge a stabilire reati e risarcimenti e non lei, dalla sua poltrona in consiglio comunale. Per cui vada davanti a un giudice a chiedere giustizia, continui pure a querelare se ritiene di farlo, ma non creda di intimidire nessuno.

Sappia però anche che lì, in tribunale, non le sarà concesso di inveire senza replica, come ha fatto in Consiglio Comunale, ma sarà interrogato e dovrà rispondere alle domande che le verranno poste…È proprio sicuro di essere pronto a farlo?…Noi non abbiamo nulla da temere….Lei?

In conclusione sappia comunque che per l’ennesima volta è riuscito a sorprenderci e a strapparci anche questa volta una risata poiché, invece di sfruttare quest’occasione per spiegare quello che era il suo punto di vista su tutta questa faccenda, altro non ha fatto che offendere e sbraitare anche contro chi, come Noi dell’Italia dei Valori, non aveva occasione di risponderle… almeno in diretta! Mi creda comunque, e lo diciamo per lei, la smetta di essere ossessionato da quanti voti abbiamo preso alle elezioni, siamo consapevoli che non sono stati sufficienti, però rappresentano un buon punto di partenza per un movimento presente da poco sulla scena politica ingauna e sono comunque sempre superiori ai suoi, i quali, come già le abbiamo ricordato in altre occasioni, sono stati la bellezza di “ ZERO”.

E allora mi permetta di rigirarle la stessa domanda con la quale ha concluso il suo intervento…Sig. Ciangherotti, ma a lei, oltre a un sindaco che sembra pronto ad immolarsi per salvarla sempre, condividendone quindi sorte ed eventuali colpe, “Chi l’ha voluta?” Visto anche il silenzio della sua maggioranza, Noi, dell’Italia dei Valori, così come moltissimi cittadini ingauni, non riusciamo davvero a comprenderlo!

* Vincenzo Munì – Presidente Circolo Italia dei Valori Albenga

28 Commenti

  1. Che figuraccia… Al suo posto, l’adolescente sconsolato, per un pò di tempo sparirei…

  2. @Neuro,dal suo ultimo commento sembra palese,chi hà problemi di instabilità, confidare sul fatto che sia il Dottore artefice dei nostri commenti,secondo mè è un forte segno di immaturità, nonostante i suoi 24 anni,mi spiace ma ora ha perso totalmente la mia stima e non solo,le consiglio di rileggere attentamente i suoi commenti.Cordiali Saluti R.F.

  3. macchinazione? autoconfessione? ma perchè scrivete caxxate senza nemmeno leggere quello su cui commentate??? Non ci sono contraddizioni e non ci sono macchinazioni, siete voi che siete instabili. Quale sarebbe l’autoconfessione? Che non gli ho dato il numero? Mi sembra che il bambino sia colui che vi chiede di commentare per farlo passare dalla parte della ragione… ma se ha bisogno di questi mezzi, vuol dire che posso stare tranquillo!
    Se avete delle critiche argomentatele, non inventate frasi a caso!

  4. un punto in più a ciangherotti, dopo questa autoconfessione si può capire la macchinazione bambinesca della cosa. mi stupisce che munò abbia favorito tutta sta roba, alla fine è uscita fuori l’instabilità del bambino

  5. @Incubus,ma il buon Trunzo ha bisogno di un difensore come lei??Non penso propio!!Mi creda io non mi scervello affatto,anzi mi diverto molto!! Poi se vuole spiegarmi il, che è meglio!! Sempre pronto a ricevere consigli,anche da un Incubus. R.F.
    @Neuro,non ti stò affatto attaccando,anzi,è un consiglio gratuito,se l’ho ritieni tale, ma cio che è appena stato scritto,dimostra che “forse”sei pilotato da qualcuno,e siccome ti conosco sò che non è tutta farina del tuo sacco,sei una persona intelligente,ma ti capisco,a mali estremi estremi rimedi !!Ma ricorda, secondo mè non si và lontano cosi’,a differenza che con la chiarezza e sincerità,paga sempre a lungo andare.R.F.

  6. @Roonf – Pirates o R.F. o almeno questo da quello che sostiene lei, le sue iniziali le ha messe solo in questo commento, e non in tutti gli altri commenti che lei ha fatto sia su albenga corsare che su ivg. E anzichè scervellarsi sui link che il trunzo mette su fb pensi ad altro che è meglio!

  7. c’è poco da essere coerenti.. il numero non gliel’ho dato. attaccatemi quanto volete, ma questo non cambia

  8. @Neuro Ho Trunzo che sia, nel primo commento hò messo le mie iniziali a fondo pagina,siccome hò una attività preferisco non esporre il mio nome e cognome,almeno per ora,ma tranquilli a tempo e debito quando deciderò di togliermi dei sassolini dalle scarpe mi firmerò per intero,premetto di sassolini ne hò parecchi,e ve nè per tutti.Neuro rileggiti,cio che hai scritto,anche sulle note di FB,e sii coerente, con tè stesso e per tè stesso,se pensi di arrivare da qualche parte con il tuo modo di fare,mi sà che stai sbagliando strada,hai a che fare con persone sicuramente non stupide. Comunque vi sono sempre state le mie iniziali anche nel mio nik. Saluti R.F.

  9. ma nn ce lo avete un argomento diverso? com è possibile che ogni articolo su Ciangherotti scatena tutti sti commenti?

  10. @cuore ingauno qui la persona ignobile è una sola ed è il caro ass. che oltre che celarsi sotto svariati nick si sostiene e addirittura si fà i complimenti da solo! è l’ass. che si dovrebbe dare all’ippica. E il soprannome neuro in tutto questo cosa c’entra? un ragazzo di 24 anni non può avere un soprannome? certo che non sapete piu che pesci prendere….

  11. Per lo stesso motivo per cui Roonf – Pirates parla di Ciangherotti in terza persona! E perchè tutti voi non fi firmate? Siete voi che fate ridere!!!
    Poi caro @cuore ingauno, sarebbe anche ora di imparare a leggere e non far finta di non capire. Io non ho sostenuto “Trunzo”, ho spiegato i motivi per cui l’assessore non deve lamentarsi dell’articolo di Munì!

  12. e allora come mai neuro nei post precedenti parla di trunzo in terza persona,sostenendolo.riuscite a far passare una persona ignobile in un genio,datevi all’ippica ritiratevi dalla politica fate ridere.
    E comunque già il soppranome neuro dice tutto

  13. Io purtroppo sull’araldo angheso non posso piu’ parlare perche’ vengo subito censurato dall’editore. Chissa’ poi’ perche’ dato che non ho mai scritto offensive nei confronti di nessuno Che bello sarebbe stato scrivere un po’ visto che tutti lo fatto e vedo molto peggio di me e certamente con maggior accanimento. Ma……

  14. @Ingauno certo che sei una persona molto perspicace devo dire! e poi che bisogno c’è di far passare il cavadenti dalla parte della ragione? d’altronde non lo è già? e comunque il trunzo mica nasconde la sua identità sennò avrebbe subito levato il soprannome neuro da fb.

  15. E l’intenzione non era affatto quella di nascondersi dietro ad un nick, al contrario di voi pavidi

  16. sono questi gli argomenti che portate a sostegno della vostra tesi? Ma vergognatevi! Il numero di telefono non l’ha preso da nessuna e-mail e il contenuto degli sms non era affatto in tono amichevole, perciò è inutile che continuate a intimidire, non fate proprio paura a nessuno!

  17. GABRIELE NEURO TRUNZO questo è il nome su fb,quindi caro @neuro stai riuscendo a far passare dalla parte della ragione il caro araldo…lascia stare

  18. @Francis e Roberto l’assessore in mano, a parer mio, non ha proprio un bel niente, sennò avrebbe risposto in maniera precisa e chiara a tutte le domande che gli sono state fatte fino ad ora. Ha deciso di andare per vie legali solo perchè dall’alto del suo piedistallo è troppo difficile per lui chiedere scusa e ammettere di aver fatto un errore. I suoi avvocati dovranno darsi un bel da fare per difendere una persona che in mano non ha assolutamente niente se non delle bugie. Perchè tutto quello che ha dichiarato fino ad adesso è una bugia. Spero per loro che l’ass. li paghi lautamente per le notti in bianco che dovranno passare. Ora mi chiedo, se in tribunale venisse fuori che l’assessore ha fatto un bel passo falso sarete ancora in grado di idolatrare il vostro “cavadenti”?

  19. può avere anche tutto il mazzo di carte nella manica, ma se il numero non gliel’ha dato Trunzo è inutile!

  20. io la spiegazione di ciangherotti l’ho sentita in diretta e l’ho trovata convincente. in tribunale uscirà fuori tutta la verità ma trovo che lui sia stato attento a non dare più spiegazioni di quelle fornite in sala del consiglio, solo perchè nei casi di querela serve prudenza. Se è stato sul vago lì in consiglio, sarà certamente esaustivo in tribunale, gli avvocati sono lì per questo. e la via giudiziaria è la strada per eliminare ogni dubbio. certo che come dice roberto, il dentista non è scemo, se va avanti in tribunale ha l’asso nella manica

  21. Se fosse così certo di avere le carte in regola avrebbe spiegato la sua versione in consiglio comunale, invece di restare sul vago e parlare di tutt’altro!

  22. albengacorsara censura regolarmente e non capisco per quale ragione, se non ci sono offese. ciangherotti usa la via giudiziaria? il dentista non è scemo, se lo fa è perchè è certo di avere le carte in regola. aspettiamo, solo il tempo della giustizia servirà per capire che cosa è successo veramente…

  23. O più verosimilmente il dentista ha tempo e soldi da sprecare e perciò si lancia in questo disperato tentativo di prendere tempo, sapendo perfettamente che giocando sul fattore economico con uno studente che lavora due mesi all’anno si ha già un discreto vantaggio. Se l’assessore fosse davvero così vicino alle famiglie “povere” di albenga dovrebbe essere informato sulla situazione del Trunzo, o dovrebbe comunque saperlo data l’amicizia leale e sincera di cui parla. Inoltre chiunque abbia letto quel botta e risposta si è reso conto che il tono di Ciangherotti era decisamente più aspro e aggressivo.

  24. Metodi da squadristi quelli del dentista. Si sente forte in vistù di cosa? Ritiene forse di esser eun notabile intoccabile? AHAHAHAH!!!!!!!!!!!! Forse il suo distorto concetto di amministratore, ancorchè lui non eletto dal popolo ma arruloato nel carrozzone goliardico per chiamata, dovrebbe indurlo a comportarsi con un po’ più di umiltà, caro il nostro cavadenti!
    Le tronate sono sempre dietro l’angolo e non si sa mai che a furia di trattar male la gente un di’ dovesse andare a rispondere ad un Magistrato del suo arrogante e isterico comportamento.
    Gli episodi di insofferenza da parte della giunta, ai suoi metodi, sono sempre più evidenti e fossi in lui non tirerei troppo la corda: non ci vuole molto a trovare in un rimpasto un assessore alternativo al suo “dicastero”…. 🙂
    (voci provenienti dall’interno della giunta…Noi comuisti siamo sempre attivi nell’intelligence, non avendo problemi di soldi abbiamo un sacco di tempo libero da dedicare alla guerra fredda…..)

  25. @ Neuro sicuramente,il giudice risolverà,e sono certo che se qualche d’uno ha sbagliato,chiederà scusa,forse,ma stando hai fatti se il dottore avesse minimante il dubbio del torto,pensa che codesto abbia l’incoscenza di querelare??
    La mia era solo una ipotesi,ma non la certezza,come vi era nel mio vecchio commento.Aspettiamo con ansia la sentenza,per farci sù due risate,anche perchè vi è solo da ridere,di episodi “povincialotti” del genere.Se avesse insultato qualche persona,cosa avrebbero chiesto,la crocifissione??Come ho già detto in passato,secondo mè (è solo una mia ipotesi)vi e stata strumentazione politica visto che il Trunzo e schierato con la sinistra.

  26. Carissimo @Roonf – Pirates, come lei saprà benissimo il numero di telefono non era presente in quella mail, nè in nessun’altra, semplicemente perchè mai Trunzo ha dato il suo numero all’assessore. E’ stata scelta la via giudiziaria e per fortuna ci penserà il giudice a rendere chiara la vicenda, fatto sta che per quante parole Ciangherotti abbia detto, non ha ancora reso noto dove abbia recuperato tale numero. Si insiste sul tono “amichevole” degli sms, ma chiunque abbia avuto modo di leggerli si è reso conto della verità. E ricordando un suo vecchio commento sulla vicenda in cui spiegava di come Trunzo abbia dato il numero per non dare quello della sua ragazza, avvertendo un pericolo nel fascino di Ciangherotti, non posso fare a meno che smaltire la tensione sorridendo, ricordando all’assessore che quando si sbaglia, si può anche chiedere scusa, siccome questa è la morale cristiano/cattolica a lui tanto cara.

  27. Caro Muni,lei parla di intimidire,offendere,rilegga bene cio che ha scritto,lei come il suo “Patron”,avete lo stesso modo di esprimervi,null’altro che attacchi alla persona,potrei ritenermi offeso dal suo commento inopportuno,di sportività mi sa che lei non sappia neppure cosa voglia dire,e cosi’ si è sicuramente allontanato da Zemaniani come mè,certo è, che con questi atteggiamenti mi sa che di voti ne prenderete ancor meno.L’educazione forse, di ogni persona a volte si trova anche fra cio che scrive,oltre a cio che dice.Saluti cordiali R.F.

I commenti sono bloccati.