Albenga: il sindaco Tabbò incontra gli esercenti di viale Pontelungo

Dopo le polemiche recenti e passate sollevate sia da forze politiche della minoranza consiliare sia dal Cisa (Comitato sicurezza albenganese), questa mattina il Sindaco ingauno Antonello Tabbò ha nuovamente fatto visita agli esercenti e professionisti di Viale Pontelungo per un confronto immediato sull’ordine e la sicurezza. Il Sindaco ha invitato i commercianti e i liberi professionisti della zona ad una discussione plenaria che si terrà il 28 ottobre alle ore 20 presso l’Ottica Siniscalchi. Il 28 ottobre – precisa una nota dell’ufficio stampa comunale – sarà anche l’occasione per discutere del “Progetto Pontelungo” che sta concretizzandosi, come previsto, con importanti investimenti ( ieri infatti è iniziato il potenziamento del nuovo impianto d’illuminazione finanziato c on un intervento di quasi duecentomila euro).

Il Primo cittadino ha comunque ribadito il massimo impegno a garantire l’ordine pubblico e la sicurezza e, dopo l’installazione del sistema di video sorveglianza ed un costante monitoraggio della Polizia Municipale, ha annunciato un implementazione dei controlli soprattutto nelle ore serali.

Il Sindaco Tabbò ha assicurato anche un maggior controllo rivolto soprattutto al decoro urbano e proprio oggi ha firmato l’ordinanza “sulle bottigliette” rendendo Piazza del Popolo assolutamente una zona rossa per la detenzione delle bottigliette ed estendendo il divieto anche a Viale Pontelungo nelle ore serale e nei giorni festivi.