Amministrative Cairo 2012, sindaco Briano: “con me, nessun vecchio gioco dei due forni”

di Alessandro Arena – «È normale che il centro destra stia cercando un candidato sindaco e mi stupirei del contrario. Penso anche che la debolezza dei loro partiti a livello locale (Pdl e Lega) stia aprendo un discorso pericoloso verso lobby di affaristi che hanno particolarmente a cuore alcune speculazioni sul nostro territorio».

Così il sindaco di Cairo Fulvio Briano ha commentato le notizie degli ultimi giorni sui possibili candidati avversi alla coalizione di centrosinistra da lui capitanata: «Questi soggetti avranno particolarmente a cuore alcune cose (ad esempio l’industrializzazione della piana di Rocchetta ma non solo) a cui io mi sono apertamente opposto e che li ha portati a voler scendere in campo rimanendo però dietro le quinte e cercando soggetti idonei ai loro scopi».

Briano ha voluto chiarire la sua posizione sui possibili voltagabbana: «Ammesso e non concesso che nella maggioranza ci sia oggi chi pensa di poter fare il vecchio gioco dei due forni, sappiano che con me si sbagliano di lungo».