Albenga: intensa domenica di basket al PalaMarco

Domenica pomeriggio calcheranno il parquet del PalaMarco, in regione Campolau, alle ore 16, i ragazzi dell’Under17 che hanno disputato il Campionato Regionale. Si tratta della gara 2 dei quarti di finale, dove affronteranno l’Aurora Basket Chiavari. E’ richiesta una forte prova di orgoglio dalla squadra di coach Accinelli, nel tentativo di ribaltare la pesante sconfitta subita la scorsa settimana a Chiavari e poter approdare alla “bella” dove giocarsi, in una sola gara, la possibilità di non chiudere, già ora, la stagione 2010-2011 ed accedere in semifinale.

Alle ore 18:30, invece, l’Under 17 OPEN, in semifinale, si troverà di fronte il lanciatissimo CAP Genova. La gara si presenta estremamente equilibrata. In campionato gli ingauni hanno sconfitto i genovesi ad Albenga, ma hanno subito dal CAP una delle due battute d’arresto della stagione.

L’Albenga giunge in semifinale dopo aver eliminato lo Spezia Basket in due gare. Lo stesso vale per il CAP che ha superato nei quarti il Fossitermi. La posta in gioco è elevata: le due squadre semifinaliste che supereranno il turno acquisiranno, entrambe, il diritto di disputare le finali nazionali. Importantissimo quindi il fattore campo, che l’Albenga cercherà di far valere già da gara 1. È atteso il pubblico delle grandi occasioni per un pomeriggio che promette spettacolo ed emozioni.

* Nella foto (Studio fotografico Mario Rossello – Albenga):  i coach Romano e Giordano caricano i ragazzi prima dell’inizio del match.