A Savona 1° Torneo delle Professioni

Lunedì 11 Aprile, alle ore 19, presso la Sala Rossa del Palazzo Civico di Savona, verrà presentato il 1° Torneo delle Professioni – calcio a 7 giocatori – un’iniziativa promossa dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Savona in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Savona e Savona Soccer , sullo stile dei tornei che venivano realizzati tempo fa, in formazione a 7 giocatori.

Il torneo, che prenderà il via Giovedì 14 Aprile, si svolgerà presso il Campo di Via delle Trincee e prevede la partecipazione dei giocatori di ogni squadra divisi per categoria. Le 12 squadre saranno così composte: Ingegneri, Architettti, Avvocati, Geometri, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Commercianti, Artigiani edili, Compagnia portuale, Fresco Ship’s Agency, Baristi, Trench Italia.

Dichiara l’Assessore allo Sport Luca Martino: “Siamo lieti di sostenere questa iniziativa, perché, con la partecipazione di tante categorie di professionisti, si distingue per la particolare valenza sociale e sportiva e si pone così in sintonia con gli obiettivi di questa Amministrazione, impegnata nella promozione dello sport come investimento per lo sviluppo, anche sociale, della città”.

Si tratta di un torneo UISP – con arbitri federali e giocatori tesserati – che prevede 4 gironi da 3 squadre cadauno. Nelle fasi finali del torneo è prevista una raccolta fondi a favore di organizzazioni che si occupano dell’assistenza ai malati ed alle loro famiglie. Sono previsti premi per i primi 4 classificati e Premi Fair Play , grazie al sostegno dell’Assessorato allo Sport e del Coni Coni.