Savona, Banca Etica per la Liguria: sabato incontro al Cesavo

fp – In occasione dell’inaugurazione della nuova filiale di Banca Etica per la Liguria che si terrà in contemporanea nei capoluoghi delle quattro province liguri con una due giorni – 30-31 gennaio – di incontri, dibattiti e momenti conviviali che coinvolgeranno soci, clienti e simpatizzanti, sabato 30 gennaio presso la sede del Cesavo, il Centro Savonese Volontariato in via Nizza, alle ore 9,30 si terrà un incontro pubblico dal titolo “Banca Etica. Un seme per l’Ambiente”.

“In considerazione delle attuali insostenibilità ambientali e sociali del settore energetico, nonché delle recenti e numerose opportunità legislative e di mercato, le iniziative nel settore ambientale impongono una scelta precisa: orientare gli investimenti e la ricerca privilegiando il risparmio energetico, l’innovatività, le ricadute sociali, la creazione di partnership e la nascita di filiere locali”, spiegano gli organizzatori.

All’incontro di Savona interverranno Marco Di Giacomo (direttore Filiale Milano Banca Etica), Valerio Gennaro (epidemiologo Ist), Franco Zunino (Assessore regionale all’Ambiente), Ing. Marco Olcese (scienziato, Manager di Progetti di Ricerca). A illustrare le esperienze maturate sul territoro saranno Barbara Nani (Cooperativa Sociale Strade – Consorzio Il Seme), Silvio Straneo (Car Sharing Savona – Legambiente Savona), Franco Floris (Sindaco di Andora) e Mary Albanese (Pres. Associazione Verso il DES). Moderatrice del dibattito, Elisabetta Tramonto (Valori). Al termine, è previsto piccolo rinfresco con prodotti biologici ed equosolidali. [fp]