Comunali Alassio: presentata la lista per Luca Villani Sindaco

Presentazione pubblica oggi presso il Grand Hotel di Alassio della lista a sostegno della candidatura Sindaco di Luca Villani per le prossime elezioni comunali di metà maggio. Erano presenti in prima fila l’on. Sonia Viale, Sottosegretario all’Economia e alle Finanze del Governo, i Consiglieri Regionali Francesco Bruzzone (Segretario Regionale della Lega Nord) e Lorenzo Torterolo, il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza, il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, accompagnato da una nutrita delegazione della sua Amministrazione Comunale (il Vice Sindaco Roberto Schneck, gli Assessori Eraldo Ciangherotti e Carlo Parodi), “giunti ad Alassio per far sentire il proprio sostegno a Luca Villani e alla sua squadra”. A fianco del candidato Sindaco, a fare gli onori di casa presso il tavolo d’onore, Emanuela Preve, coordinatore cittadino del Popolo della Libertà, Piero Rocca, Assessore del Comune di Alassio e Segretario cittadino della Lega Nord, Santiago Vacca, Coordinatore Provinciale del Popolo della Libertà, e Paolo Ripamonti, Segretario Provinciale della Lega Nord.

Dopo l’introduzione da parte dei presenti, il saluto del Sottosegretario Viale e un intervento del Sindaco uscente e Consigliere Regionale Marco Melgrati, il candidato Sindaco Luca Villani ha preso la parola ringraziando innanzitutto il direttivo del PdL di Alassio, e l’Assessore Provinciale Silvano Montaldo in particolare, per aver deciso di puntare su di lui, passando quindi a presentare la lista. “Abbiamo deciso di puntare sul rinnovamento, creando un mix perfetto tra novità ed esperienza amministrativa. Sono state fatte scelte sofferte e dolorose, mettendo in preventivo problemi legati ad eventuali esclusioni: vogliamo comunque ringraziare tutti coloro che si sono impegnati in questa Amministrazione. La squadra è competitiva e già molto affiatata, e questo sarà un aspetto fondamentale per vincere questa competizione e, in seguito, governare bene per i prossimi cinque anni”.

Dopo aver presentato i sedici candidati facenti parte della sua lista, il candidato Sindaco del centrodestra ha colto l’occasione per smentire, ulteriormente, le voci relative a eventuali dissapori interni sulla presenza di Marco Melgrati in lista: “Marco si è reso disponibile sin dall’inizio a dare una mano alla nostra coalizione. Siamo convinti di aver fatto la scelta migliore a inserirlo in squadra. La sua esperienza sarà di grande aiuto, e la sua presenza in Consiglio Comunale, da Consigliere Regionale, sarà per noi un valore aggiunto, per mantenere un filo diretto con la Regione e tutelare il territorio”.

Quindi, un breve accenno ai punti cardine del programma elettorale: “Punteremo sulla massima trasparenza amministrativa e sul costante dialogo con i cittadini, le cui esigenze saranno sempre ascoltate. Un occhio di riguardo sarà rivolto all’edilizia convenzionata per gli alassini: troppi nostri giovani, infatti, sono spesso costretti a cercare casa altrove, magari nell’entroterra, perché non trovano sistemazione ad Alassio”. E ancora salvaguardia della collina (“da effettuare mediante il prossimo PUC”), la questione depuratore da risolvere e, non ultimo, rendere Alassio una vera e propria “città-bomboniera”, con grande cura di dettagli, pulizia e decoro urbano. “Per dimostrare quanto tengo alla mia Città e a questi obiettivi, per ottenerli, ho deciso di metterci la faccia, e annuncio pubblicamente fin da ora che, se nei prossimi cinque anni non riuscirò ad ottenerli, non mi presenterò per un secondo mandato, e non mi ricandiderò più per alcuna carica amministrativa”.

Nel finale, Luca Villani ha voluto replicare con fermezza a due critiche rivoltegli recentemente: “In questi primi giorni di campagna elettorale, più che di idee e proposte per migliorare Alassio, ho sentito solo accuse sterili e gossip. Ho sentito parole quali ‘poltronificio’ e altre polemiche del tutto pretestuose, e chi mi conosce sa bene quanto siano false. Per dimostrare quanto poco tengo alle ‘poltrone’, dichiaro già oggi che, a elezioni avvenute, a prescindere dal risultato dei seggi, rinuncerò alla carica di Assessore Provinciale”.

Questi i candidati della lista a sostegno di Villani sindaco:

  • AICARDI Matteo, Commercialista – 08/08/1975
  • ANEDDA Sabrina, Farmacista – 01/03/1979
  • BIGNAMI Francesco, Operatore informatico – 10/03/1980
  • CAREGLIO Corrado, Assicuratore – 08/01/1970
  • DE MICHELIS Aldo, Assicuratore – 27/08/1964
  • ESPOSTO Flavio, Dipendente ufficio entrate – 12/03/1963
  • GAMBA Federica, Dottoressa in Economia – 07/11/1988
  • GIRALDI Domenico detto Mimmo, Imprenditore balneare – 25/07/1963
  • LAGASIO Diego, Ingegnere – 31/05/1980
  • MAIELLANO Pino, Mediatore creditizio – 07/11/1957
  • MELGRATI Marco, Architetto – 15/04/1959
  • OTTOBELLI Luca, Commerciante – 30/11/1970
  • ROMAGNOLI Filippo, Biologo – 16/01/1961
  • SIMONCINI Nicola, Albergatore – 21/07/1964
  • VINAI Angelo, Imprenditore – 24/10/1961
  • ZIONI Monica, Albergatore – 15/09/1965