Albenga: presentazione del romanzo “Latte di mandorle” della scrittrice Sara Rodolao

Giovedì 28 Aprile, alle ore 21,00, ad Albenga, Palazzo Oddo, secondo piano, col patrocinio del Comune di Albenga, Assessorato al Turismo e della Palazzo Oddo, la dottoressa Piera Olivieri presenterà il romanzo “Latte di mandorle” dell’imperiese Sara Rodolao. L’incontro è stato inserito nel ricco programma dell’attesa manifestazione “CIP& VIP” e “Fior d’Albenga” che si svolgerà dal 28 Aprile all’8 maggio.

Il romanzo si snoda in un triangolo geografico ben definito: partendo dal lungomare di Albenga, città del cuore dell’autrice, passerà per la Torino degli anni 60, per approdare infine, alla sorgente primigenia di Rocco Cetrara, il protagonista nato a Scilla nello Stretto e “Figlio del Mare”, come lui sente di essere.

“Quello di Rocco – si legge nella prefazione di Franca Rambaldi- Provveditore agli Studi della Provincia di Imperia – è il romanzo del costante risorgere di una speranza sempre sognata e sempre delusa, ma che, nonostante i fallimenti, vuole continuare a credere che la volontà dell’uomo potrebbe anche cambiare un destino crudele, sempre subito e mai accettato. Forse tra le righe dello scritto si cela il non detto: il sogno autobiografico dell’autrice, puntigliosamente impegnata a riscattare la sua Terra da una situazione negativa, costruita per colpa della malvagità degli uomini, non contrastata, per ignavia, da da chi potrebbe progettarne il riscatto e restituire una regione tanto amata al suo meraviglioso splendore”.

Gli intermezzi musicali saranno a cura di Domenico De Franco al Sax, Enrica Scotto leggerà brani significativi del libro e alla fine… Latte di Mandorle per tutti.

1 Commento

I commenti sono bloccati.