Albenga: iniziati i lavori di asfaltatura in Via Genova

Hanno preso il via questa mattina i lavori di asfaltatura di Via Genova, nell’ambito di una più ampia opera che riguarderà alcune delle principali vie cittadine. Gli interventi, effettuati sotto la supervisione del settore Lavori Pubblici e del Dr. Arch. Roberto Schneck, Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, riguarderà strade centrali quali Via Genova, Viale Pontelungo, Porta Molino e Via Dalmazia, con interventi anche sulla strada per Cenesi e nella frazione di Bastia d’Albenga, e sarà realizzata in diverse fasi, nei mesi di Aprile e Maggio.

Oggi e domani i lavori saranno concentrati in Via Genova, dallo stacco della rotatoria di Porta Molino fino al semaforo al semaforo. L’intervento prevede la chiusura di una corsia, con conseguente modifica della viabilità per gli autobus di linea, già peraltro effettuata in precedenti occasioni: i pullman di grandi dimensioni, tra cui gli snodati di 18 metri, non effettueranno le fermate lungo Viale Pontelungo, per passare dalla Via Aurelia, per poi proseguire con il quartiere di Vadino in direzione Alassio. I bus di dimensioni più ridotte, invece, diretti alla stazione FF. SS., defluiranno in Viale Pontelungo, per poi proseguire in Viale 8 Marzo, Via Patrioti, per quindi raggiungere il centro tramite Viale Martiri della Libertà.

Lunedì 18 e Martedì 19 Aprile, i lavori si sposteranno in Viale Pontelungo, nel tratto compreso tra l’antico ponte, fino alla rotatoria all’incrocio con Viale 8 Marzo. Il traffico sarà gestito da un semaforo, che regolerà il senso unico alternato.

In seguito al periodo di pausa previsto in occasione delle festività pasquali e delle ricorrenze del 25 Aprile e della Festa del Lavoro, con l’inizio di Maggio ripartirà l’opera, concentrandosi su Porta Molino. Quindi, Giovedì 5 e Venerdì 6 Maggio, sarà la volta di Via Dalmazia. Verso la metà del mese di Maggio, il cantiere si trasferirà sulla strada per Cenesi. Data la complessità del lavoro richiesto, l’intervento di riasfaltatura comporterà la chiusura totale del traffico per la strada, dalle ore 14.00 alle ore 20.00.

La serie di asfaltature proseguirà quindi da Lunedì 16 a Venerdì 20 Maggio, con un intervento riguardante la frazione di Bastia d’Albenga.