Albenga: “Gli altri Scherzi” di Cechov in scena sul palco dell’Ambra

Lunedì 18 Aprile 2011 alle ore 21,00 presso il Cinema/Teatro Ambra di Albenga, verrà messa in scena la commedia comica “Gli altri scherzi”, tratta da cinque atti unici di Anton Cechov. In scena oltre a Mario Mesiano e Giorgio Caprile che ne ha curato anche la regia e l’adattamento, Sabrina Bonanato, Alessandra Ardigò, Francesca Galizia e Rossella Altamura. Musiche dal vivo a tema curate da Nando Rizzo (chitarra/balalaika), accompagnato da Alberto Garassino (fisarmonica) e Matteo ricordo (percussioni). Scenografia di Cinzia belcamino, audio/luci Croce Service. Foto di Max Berrino Fotoprint Albenga.

Gli “scherzi” di Anton Cechov sono tra le opere minori del grande drammaturgo, in esse troviamo una comicità grottesca e farsesca.

  • “Una natura enigmatica” – In un occasionale incontro Lei, giovane e piacente, confida a Lui la propria pena per aver dovuto sposare un vecchio ricco per poter sostenere la famiglia e nel frattempo lascia trasparire un interesse anche per Lui, che…
  • “La corista” – Una corista si troverà a dover affrontare la rapacità umana tra il suo amante e la di lui moglie.
  • “La domanda di matrimonio” – Una banale richiesta di matrimonio diventa un susseguirsi di trovate esilaranti e tragicomiche, con risvolti grotteschi, dove i personaggi sono caratterizzati da un delirio demenziale.
  • “Un nome equino” – Un marito patriarca tormentato da un insopportabile ascesso ai denti viene indirizzato da un tizio che può farlo guarire, il problema è che nessuno ricorda il nome. È un nome che ha a che fare col cavallo…

Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia Stabile Alassio, ha debuttato nella rassegna La riviera dei teatri Venerdì 25 marzo al teatro Casone di Ortovero. “Non potevamo iniziare meglio” dichiara il regista/attore Giorgio Caprile “il gradimento del pubblico ha superato le previsioni e le risate e gli applausi a scena aperta sono stati ripetuti”.

“Sulla scia del successo della rassegna Albengateatro2011” dichiara Mario Mesiano “si è deciso di chiudere questa bella stagione teatrale albenganese con uno spettacolo comico molto divertente, cercheremo, con le molteplici situazioni esilaranti, di far trascorrere una serata all’insegna della risata, sono sicuro che il pubblico non resterà deluso”.

Posto unico euro 13,00; per tutti gli abbonati alla rassegna Albengateatro2011 il costo del biglietto è di euro 10,00. Per prenotazioni ed informazioni 3407403383 – 3287065631 – Cinema Ambra 018251419 – Il Tempo della Farfalle 018251590.

5 Commenti

  1. Io c’ero a Ortovero, si brava la Galizia e anche i musicisti. bello spettacolo 🙂

  2. checov ad albenga con mesiano caprile bonanato… bravi gli attori! dicono che anche francesca galizia a ortovero sia stata una divertente rivelazione!

I commenti sono bloccati.