Albenga, PD: maggioranza centrodestra frantumata e lontana dai cittadini

di Alessandro Andreis – Non sono sinceramente interessato ad entrare nelle beghe di altri partiti, e neppure in quelle specifiche della Lega o della Pdl albenganese, ma certo devo evidenziare quanto la realtà del centro destra locale sia frantumata; sebbene ancora questa maggioranza sia inebriata da una bella vittoria elettorale, questa si dimostra fine a se stessa, visti i deludenti risultati amministrativi sul piano della sicurezza, la “confusione” (voglio usare un aggettivo delicato) sul piano urbanistico e dei lavori pubblici, ed una programmazione sull’edilizia scolastica che mortifica il futuro dei nostri figli.

Ma dopo un anno di governo Guarnieri dove siamo finiti? Se le beghe interne a questa maggioranza possono avere grande importanza per chi ragiona la politica come sempre si è ragionata, io credo sinceramente che, se continuiamo di questo passo, gli albenganesi, come tutti gli italiani, piano piano non andranno più al voto, non si avvicineranno più alla “cosa pubblica”, stufi di un ambiente lontano dalla vita reale per argomenti e soprattutto per tempistiche. Ma davvero il dato di questa divisione sorprende qualcuno? Credo di no, almeno se quel qualcuno non si sia dimenticato di quanto questa attuale maggioranza fosse divisa, solo un anno fa, fra i banchi dell’opposizione, dove sedevano più capigruppo che partiti.

L’attuale opposizione, invece, dimostra compattezza ed unità di intenti, se pur con qualche doveroso distinguo; da segretario del principale partito di opposizione affermo che il rapporto con gli appartenenti al movimento civico “è Albenga” è ottimo e che i rapporti con i dirigenti di Sel e dell’idv sono di collaborazione o quantomeno di rispettosa condivisione. Con chiarezza allora dico agli albenganesi che questi non sono particolari, che questi, a confronto di quelli che arrivano da questa maggioranza, sono segnali importanti, segnali di chi è in grado di stare insieme, condividere e costruire.

Non voglio strumentalizzare il singolo problema dell’amico Silvio Cangialosi, ma non dimentichiamo che da tempo denunciamo spericolatezza e improvvisazione da questa giunta, più preoccupata a rappezzare i problemi dei singoli assessori e consiglieri, che impegnata a costruire un progetto Albenga, che abbia tempi e idee certe e realizzabili, senza sparate demagogiche. Come già scritto in molti manifesti di denuncia affissi per le strade di Albenga in questi mesi di opposizione, “meditate gente, meditate”.

* Alessandro Andreis – segretario PD Albenga

7 Commenti

  1. ESCLUSO LE MANIFESTAZIONE FATTE DALLE ORGANIZZAZIONI (MARE EVENTI ECC.) IL RESTO SOLO CHIACCHERE

  2. Andreis dici bene fino ad ora hanno solo fatto finta… tanto sciaratto e niente sostanza.. e danni …. ma gli albenganesi sono duri di comprendonio bisogna toccarli nel portafoglio per smuoverli!!!!

  3. speriamo che perdendo così clamorosamente contro questi dilettanti allo sbaraglio, si siano svegliati allora! Ma noi per primi dobbiamo guardare in avanti, a guardare quello che il PD non ha fatto ci pensano già la Rosy, l’Araldo e gli altri!

  4. @max ben lontano dal voler fortificare la lega. Il mio era solo uno stimolo affinche’ la prossima volta si diano una mossa. Ci sarebbe voluto poco.

  5. Il più delle volte non condivido una parola di Brambilla. Questa volta ha ragione al 100%: diamo a Cesare quel che è di Cesare. @max: alla Lega di quello che fa il PD non gliene può fregar di meno. Del nulla abbiamo già beneficiato x 5 anni ed oggi possiamo solo apprezzare quanto è stato deleterio infatti ha meritato ampiamente di perdere, che è fondamentalmente diverso dal non meritare di vincere.

  6. @Cesare ok che il PD non si è meritato di vincere, ma sei sicuro che continuare ad attaccarli non fortifichi la Lega? Tra il nulla e il rovinoso, a volte è meglio il nulla, non trovi? 😉

  7. Continuo a scrivere caro deandreis, e’ inutile che ora blaterate di qua e di la, alle elezioni non avete fatto NIENTE per vincerle se vi ricordate nemmeno tutti i candidati hanno fatto campagna elettorale. Dovete solo stare zitti e prepararvi bene ma veramente bene per la prossima.

I commenti sono bloccati.