Consiglio Comunale di Boissano è diventato ancora più rosa

Il Consiglio Comunale di Boissano è diventato ancora più rosa. Il consigliere Marco Padovani si è infatti dimesso (ai sensi del ** comma 8 dell’articolo 38 del testo unico delle leggi sugli ordinamenti locali D.L. 18 agosto 2000, n°267 ) ed è subentra al suo posto la sig.ra Annamaria Boote.

L’amministrazione di Boissano poteva già contare su un Sindaco donna, Rita Olivari, due assessori – Giovanna Calabrò e Daniela De Falco -, due consigliere Anita Braghero e Sabrina Bonino e la Presidente del Consiglio Daniela Fucito.

“A Boissano – dice una estimatrice del sindaco Olivari – la popolazione ha scelto all’interno di una lista che rappresentava equamente i due sessi al 50% le rappresentanti femminili premiandole con i voti di preferenza. È un piccolo Comune ma penso che questo sia un grande risultato per chi ci abita”.

** Dlgs 267/2000 – Articolo 38, comma 8. Le dimissioni dalla carica di consigliere, indirizzate al rispettivo consiglio, devono essere assunte immediatamente al protocollo dell’ente nell’ordine temporale di presentazione. Esse sono irrevocabili, non necessitano di presa d’atto e sono immediatamente efficaci. Il consiglio, entro e non oltre dieci giorni, deve procedere alla surroga dei consiglieri dimissionari, con separate deliberazioni, seguendo l’ordine di presentazione delle dimissioni quale risulta dal protocollo. Non si fa luogo alla surroga qualora, ricorrendone i presupposti, si debba procedere allo scioglimento del consiglio a norma dell’articolo 141.