Nasce ad Albenga il Comitato per i referendum di giugno

L’Associazione Politico Culturale Terra di Ponente organizza il primo incontri dei comitati referendari per il SÌ che già da molto tempo lavorano sul territorio e sul web.

Terra di Ponente si fa promotrice del coordinamento, in quanto ritiene i quesiti referendari una grande prova per il Paese. La gente deve tornare a votare, nonostante i nostri governanti cerchino di far passare in sordina questo appuntamento, dobbiamo ricordare a tutti, (fare il porta a porta se necessario) che questi referendum sono importanti e incisivi per il nostro Paese come lo fu a suo tempo quello sul divorzio.

Una grande battaglia di civiltà e di democrazia che dobbiamo affrontare tutti insieme, non esistono primi in questo referendum, tutti insieme dobbiamo lavorare per non disperdere energie. È un impegno esiguo nel tempo (due mesi) ma che ci darà risultati che segneranno tutta la nostra vita e quella dei nostri figli. Ricordiamoci la posta in gioco: le centrali nucleari disseminate sul territorio, l’acqua in gestione ad imprenditori che sicuramente non faranno gli interessi dei consumatori; e che dire del legittimo impedimento !? Vogliamo ancora che la Legge sia uguale per tutti?

Vi aspettiamo mercoledì sera, 20 aprile, alle ore 21.00 al 3° Piano di Palazzo Oddo, tutti insieme per una grande battaglia. E per chi non avesse la possibilità di partecipare, può semplicemente seguire le nostre iniziative su facebook alla pagina Comitato Referendum Albenga .

* Albenga, Associazione Politico Culturale Terra di Ponente