Al via stagione agonistica per il pilota ingauno Fausto Vignola

Si è svolta sulle rive del Mar Ligure la prima tappa della stagione 2011 per il Campionato Italiano Under23/Senior. Grandiosa è stata la partecipazione dei piloti che hanno dato gas tra le verdi colline di Chiavari, che per la prima volta domenica 10 aprile ha raggiunto il numero di 307 conduttori, al via su 330 iscritti.

Una prova segnata da un caldo sole, che ci ha accompagnato per quasi tutta la giornata di gara, dove i nostri piloti hanno affrontato tre prove speciali, ripetute per tre volte. Appena scesi dalla pedana di partenza i nostri giovani alfieri, dopo un breve trasferimento, si sono cimentati nella prima speciale, il Cross Test, lunga circa 5000 metri, che ha preceduto la seconda prova fettucciata prima di raggiungere il C.O.. Speciale spettacolo sulla sabbia che ha riscosso molto successo di pubblico, prima di rientrare al paddock per il completamento del giro.

Subito i piloti del Team RsMoto, di Agazzi si sono rivelati grandi protagonisti,della manifestazione. Nel totale delle 9 prove speciali effettuate dai piloti, ottimi i tempi realizzati da Fausto Vignola sull’Husqvarna wr 300, che coglie un prestigioso terzo posto, nella classe Senior 250 2T a soli 8 secondi dal gradino più alto del podio.

Nelle totale delle 9 prove speciali,effettuate dai piloti, buona la prova, con ottimi tempi, realizzati per il pilota ingauno Fausto Vignola, all’esordio nel Team satellite Husqvarna wr 300, del RS Moto di Bergamo, che si è classificato terzo nella 250 2T Senior, a causa di una banale caduta, nel Cross Test, prova spettacolo sulla sabbia.

Con questi presupposti il pilota ligure, si sente combattivo per il raggiungimento del podio finale in Campionato,sentendosi di ringraziare, del supporto adeguato, che riceve dal suo Team, oltre che dai suoi Sponsor personali e tifosi.

Ottima davvero la prova di Vignola che ha riempito di felicità tutto lo staff del Team.Terza posizione anche per il compagno di Team, Maurizio Gerini (Jerry), che respirava l’aria di casa, nella classe Elite in sella all’Husqvarna 250 4t, che interpreta al meglio le prove speciali tracciate anche sulla sabbia ligure.

A completare l’impegno dei piloti del Team Rs Moto, buona sesta posizione nella classe Under23 4t Unica di Luca Marcotulli, alla guida della Te 310 preparata a Bergamo nella Factory di Agazzi. I tre piloti iscritti nella categoria Elite hanno dominato il podio della classifica assoluta: gradino più alto per Fabio Ferrari, secondo posto per Gianluca Martini e terza posizione per il nostro, Maurizio(Jerry) Gerini,del Team Rs Moto.

Tra gli altri liguri hanno ben figurato Luca Rovelli (2° nella 125-2T U23) e l’ingauno Fausto Vignola (3° nella 250-2T Senior,del Team Rs Moto). Prossimo appuntamento con la seconda prova del Campionato in programma il 12 Giugno a Bella (Pz), con i piloti del Team Rs moto, ancora a caccia delle posizioni del podio.