Albenga, polemica nomine Trincheri: interviene Bruno Robello De Filippis (Pdl)

di Bruno Robello De Filippis – Dopo attenta lettura di quanto pubblicato dai giornali nei giorni scorsi, mi permetto di fare una breve riflessione. Tocca al capogruppo fare il nome al Sindaco del soggetto nominato consigliere dal Popolo della Libertà per l’Istituto Trincheri.

Capisco e comprendo l’amarezza di Ubaldo Pastorino, uomo che gode della stima di tutti noi, le sue sono ragioni che formalmente potrebbero stare in piedi senza possibilità di vacillare a causa di un mugugno, o di una presa di posizione contro il suo nominativo… sostanzialmente, invece, le cose cambiano, e di molto. Non c’è mai stata alcuna rissa in maggioranza per la nomina al Trincheri in quota PdL. Mi dispiace per l’amico Mino Maffi, ma non vi è in atto una ‘guerra intestina al PdL’ che vede tutti contro tutti, come dice lui, durante la riunione di cui sopra ho dovuto constatare che forse tutti erano contro solo il nominativo di Mino Maffi… prima di comportarsi da proprietario, forse, bisognerebbe per prima cosa prendere almeno il possesso formale della cosa oggetto del desiderio, e questo l’Assessore Pastorino lo sa bene.

Ubaldo è il saggio del gruppo, amato e stimato da tutti noi. Le cose che ha scritto sui giornali noi le sapevamo già poiché da lui stesso riferite il giorno della riunione. La scelta di andare sui giornali non la critichiamo, ne prendiamo solo atto. Una breve nota: ad un certo punto, l’uomo designato sembrava dover essere il Dott. Antonio De Filippis, per ragioni legate all’ambiente medico. Stante la sua rinuncia per impegni professionali, la nostra scelta si è giocoforza dovuta indirizzare verso la dott.ssa Minnella, in obbligo alla doverosa quota rosa, ragazza capace, giovane e preparata.

Per Mino Maffi, il gruppo PdL, mai stato così unito come ultimamente, riserverà senza dubbio un ruolo politico di primo piano in futuro.

* Bruno Robello De Filippis – Capogruppo Popolo della Libertà in Consiglio Comunale ad Albenga

20 Commenti

  1. Sostengo De Filippis,perchè parla chiaro,ed usa gli attributi mentre molti della nuova amministrazione si nascondono dietro ad un dito,intimoriti e sottostanti hai voleri della zarina,evidente che l’appoggio ad un qualcuno da parte di Pastorino per il cda del Trincheri e assurdo,dal momento che quando amministrava aveva lasciato un colabrodo.Giusto che vada uno del Pdl ad amministrare il Trincheri

  2. @la mela cade un po’ dove le pare…
    Ritengo sia ammirevole prendere posizioni,imporsi e a viso scoperto!!
    Giù le maschere e i travestimenti!
    In quanto a teatralità…
    Ogni uomo è un attore e tutto il mondo è un palcoscenico.
    (Shakespeare)

  3. melo o non melo teatro o non teatro mi pare che il de filippis sia l unico che oltre a metterci la faccia abbia la capacita di imporsi.anche in consiglio comunale.e a non buttarla sempre nel solito politichese da salotto infatti ci risulta che i vertici del partito lo abbiano scaricato.

  4. Ma voi li vedete i consigli comunali?!…il De Filippis sarà anche criticabile perchè testa calda, a me personalmente non è simpatico, ma devo ammettere, a detta di tutti che è indubbiamente il più bravo!!…l’unico che sappia parlare e zittire la minoranza!!se non ci fosse lui il PDL farebbe sempre una figuraccia…..!!

  5. E bravo il Robello che si firma… e dimostra anche di avere doti politiche superiori a quelle che amministrano la città assieme a lui!!! Non capisco MAMMA MIA dove non le veda???

  6. La situazione sfiora il ridicolo, si scatena il tifo incondizionato per ROBELLO, senza analizzare cciò che scrive senza valutare la sua posizione, costoro che continuano a farne una bandiera purtroppo fanno fare solo brutta figura al DE FILIPPIS in quanto dimostrerebbe un elettorato poco cosciente della capacità politica ma mosso solo dalla capacità teatrale del soggetto, ma questo è normale LA MELA NON CADE TANTO DISTANTE DAL MELO.

  7. Sono perfettamente d’accordo con i colleghi roof e perla. Bella uscita quella di mirco………..Perche’ caro mirco non metti tu nome e cognome in modo da sapere chi sei veramente. Onore invece a robello che mette sempre la faccia su quello che dice anche se a dire il vero lui e’ l’argomento della discussione e quindi e’ necessario che si indentifichi.

  8. Certo postare commenti senza utilizzare fantasiosi pseudonimi sarebbe prova di coraggio… da quel che vedo l’unico firmato è dell’ avv.Robello,come a dire…
    avere il coraggio delle proprio scelte è più importante della scelta stessa…e continua a crescere la stima!!

  9. @ MIRCO ma allora come mai non ti firmi ?? Anche tù fai parte dell’occulto??
    Ad Albenga firmarsi e esporre i propi pensieri sembrerebbe pericoloso,sopra tutto chi ha una attività commerciale,purtroppo non vi è la libertà assoluta di pensiero e parola,tenendo conto che a voltre vengono travisate o meglio non capite.

  10. ..Parlare oscuramente lo sa fare ognuno, ma chiaro pochissimi(Galileo Galilei).
    …bravo avv.Robello!diretto come sempre…cresce la stima!

  11. allora un partito c’è … il partito della PAGNOTTA !! la città sentitamente ringrazia !!!

    p.s. buon lavorooooo ! le “o” sono state volutamente apposte per enfatizzare la parola stessa ed il suo significato intrinseco visto l’approssimarsi del 1 maggio – festa dei LAVORA(T)TORI. …. A differenza di quei pochi/tanti che devono giornalmente guadagnarsela la PAGNOTTA !!

  12. Albenga corsara dovrebbe fare una cosa bella obbligare tutti coloro che fanno questi commenti trincerandosi dietro a nik assurdi o inventati, obbligare chiunque commenti a mettere nomi veri in modo che possano rispondere di persona a ciò che scrivono. Comodo commentare occultando la propria persona. E’ ora di smetterla!!!!

  13. non riesco a capire proprio neach’io come il bravo pastorino possa coesistere con tal araldo o tal baule di vicesindaco, per non parlare dei peggiori altri consiglieri.

  14. ………..la presunta maggioranza è quasi cotta a puntino e fa specie che personalità di valore come Pastorino, Boscaglia e pochi altri siano ancora disposti a prestarsi a simili pochezze. Chi ha delle idee è costretto o a far finta di niente e tacere oppure ad accantonarle sopportando la spasmodica corsa agli interessi personali dei soliti noti………….(vedi cemento, permessi di costruzione, mercatini vari ecc ecc).

  15. il fatto che non c’è un partito incomincia però ad essere una scusa!!!
    …bravo avv. robello che cerca di tenere unito il partito favorendo quel pollio che del partito si sente ai margini !!! … mercatini in tutto la città e in ogni quando … un nome per il trincheri … un nome per la provincia … grazie consigliere pollio che con i suoi ben 160 voti fa il bello e cattivo tempo !!! …. la città si sentirà al sicuro con cotanto consigliere a vigilare su tutto !!!!

  16. Detto in Italiano non esiste partito quindi non c’e’ ne sasso ne pastorino. E il Sig. Maffi prima di andare al Trincheri a fare il padrone di casa doveva prima essere nominato. Bravo De filippis che tiene insieme il PDL visto che Montaldo non fa nulla.

  17. sono sempre più schifato da queste cose…che non hanno nulla a che vedere con la politica !!!..mentre questi litigano per ragioni di poltrone..la nostra città và a rotoli !!!!

  18. gino dice a pino che farebbe meglio a scrivere romenzi anzichè avventurarsi in favolose invenzioni politiche

  19. @pino..pino..mitico..per dirla in italiano…tu…non capisci una mazza..magari sei anche bravo..ma capisci poco ..

I commenti sono bloccati.