A Laigueglia la "Festa di Primavera"

Dal 29 Aprile al 1° Maggio 2011 si svolgerà a Laigueglia la “Festa di Primavera”, quest’anno giunta alla 9a edizione. All’interno della fiera avrà spazio “Mestieranda” Fiera degli Antichi Mestieri ®. L’appuntamento con l’artigianato artistico e tipico nazionale e gli spettacoli musicali e dell’arte di strada arrivata alla 5a edizione. Snodate per il budello e nelle piazze del borgo si troveranno bancarelle di prodotti artigianali e il consueto stand gastronomico dove poter assaporare le famose frittelle.

«Occasione – spiega Silvia Bocchino, presidente della Pro Loco laiguegliese – quanto mai ricca di novità e di sorprese per gli amanti dell’artigianato autentico, per i buongustai alla ricerca di prelibatezze rare e per i bambini desiderosi di trascorrere una giornata all’aria aperta, liberi di correre, giocare e divertirsi seguendo i numerosi spettacoli che si esibiranno durante le tre giornate fieristiche e si potranno gustare nello stand gastronomico della ProLoco gustosissime frittelle dolci e salate da un eccezionale Pan Fritto accompagnato da particolarissime frittelle di cipollotti alle frittelle di mele le famose e uniche “Ballette di S. Matteo”».

La manifestazione si svolgerà nelle giornate di venerdì 29 aprile dalle ore 16.00 alle ore 23.00, sabato 30 aprile dalle ore 10.00 alle ore 23.00 e domenica 1°maggio dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Durante la giornata di sabato 30 Aprile potrete ammirare gli antichi mestieri proposti da “I Vej Mëstè di Barge”, associazione del cuneese che dal 1986 ripropone i mestieri e le arti di una volta. Chi vorrà degustare prelibati piatti locali ed assaporare buon vino, potrà usufruire dei numerosi accoglienti ristoranti situati all’interno del budello di via Dante.