Inaugurata la Residenza protetta “Valmerula”di Andora

Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e l’assessore regionale alle Politiche Sociali Lorena Rambaudi hanno partecipato questo pomeriggio alla cerimonia inaugurale della  Residenza protetta ‘Valmerula’ di via Cavour Andora.

La struttura dispone di 65 posti rivolti ad anziani: in particolare 32 autosufficienti e 33 non autosufficienti e sarà destinata a cittadini che abbiano compiuto i sessantacinque anni d’età; occuperà il piano terra e una parte del primo piano. I residenti di Andora godranno di una tariffa privilegiata, inoltre il Comune ha una riserva di otto posto vincolati a casi sociali che verranno esaminati e gestiti dai Servizi Sociali del Comune. Una parte della Rsa sarà adibita ad appartamenti privati che saranno messi in vendita a cittadini ultra – sessantacinquenni.

A gestire la struttura sarà la Cooperarci di Savona, una società cooperativa sociale con grande esperienza nella gestione dell’area terza età e minori. “Si tratta di un traguardo molto importante per Andora-sottolinea il sindaco Franco Floris-. Finalmente questo importante progetto per la popolazione andorese si è concretizzato e sarà presto disponibile ad accogliere i nostri anziani. Certamente la nostra città farà un passo in avanti consentendo di avere sul territorio una struttura moderna e confortevole con assistenza costante e professionale”.