Albenga: Continua lo scontro a distanza tra Vazio e Guarnieri. Vazio incalza il sindaco

di Franco Vazio – Ho letto la replica del Sindaco, al quale hanno evidentemente contribuito più assessori della sua Giunta. Mi stupisce che anziché rispondere alle mie domande ed alle contestazioni sollevate sia stato riproposto il programma di Governo Guarnieri. Non pensavo di meritare tanto sforzo!!
Mi ero permesso di mettere il dito in temi e problemi non solo irrisolti, ma anche conditi da promesse mancate e scelte sbagliate. Nessuna risposta, tanto imbarazzo e grandissima irritazione. Mi verrebbe da dire istintivamente che ho toccato un nervo scoperto.
Se hanno tutta la tranquillità e la sicurezza che ostentano, non vedo perché fuggono di fronte ad una semplice richiesta di confronto su i 4 temi che ho sollevato. Forse non hanno tranquillità e sicurezza, perché non hanno le ragioni che dicono.
Ecoalbenga, Urbanistica, Ordine Pubblico e Scuola non possono essere liquidati con isterismi e proclami da “Guaritore”: stiano certi che noi non lo faremo!!! Non solo il sottoscritto, ma i lavoratori, gli studenti e tutta la Città meritano maggior rispetto.

* Franco Vazio – Vice Segretario Provinciale PD, già vicesindaco Comune di Albenga

17 Commenti

  1. @Comare,ho menzionato polemica non critica,ci tengo a sottolineare,solo per la notevole differenza,la critica costruttiva ò negativa, và accettata,la polemica con toni gogliardici,ironici,distruttiva e gratuita nò !!
    Anche se non sono di parte,mi sembra che palazzo Oddo sia una di quelle cose fatte dalla vecchia amministrazione,come anche il rimettere a posto i conti del Trincheri,come la non finita passeggiata sul lungo Centa,come le utilissime piste ciclabili,se andiamo nel dettaglio ve ne sono di cose,ora nessuno pensa che l’attuale maggioranza sia nulla facente,ma forse vista la mancanza di fondi,è probabile che non si riesca a produrre qualche cosa di onorevolmente ben fatto e definito,potrei dare un idea,visto che al comune è stato dato dalla chiesa un terreno in viale Otto Marzo, come parte di pagamento di oneri di urbanizzazione,allora perchè non sfruttarlo,ò alienarlo,per fare cassa?? Cordiali saluti

  2. @Comare intanto mi scuso se nell’impeto della risposta le ho dato del tu.
    più che un commento, il suo intervento, sembrava una difesa a spada tratta dell’operato della giunta attuale.
    Neanche il mio commento era contro la sua persona, ma contro ciò che dichiarava, cantieri, mutui e sicurezza, di parole l’amministrazione ne ha dette tante ma in fatti concreti riescono a malapena a fare l’ordinaria amministrazione, e neanche tanto bene se mi posso permettere.

    P.s. io non ho parlato di telefonate, ma solo di chiamare, forse lei ne sà di più se sa ci illumini.
    Cordialità A.I.

  3. Si evince dal tono del suo commento che qualcosa deve averla fatta surriscaldare, io mi sono limitata a fare dei commenti e non mi sono permessa di sindacare sul suo luogo di nascita o accusarla di aver fatto telefonate…
    Comunque stia sereno e come dice lei veniamo ai gg nostri visto che il mio errore di battitura sulla piccola tastiera dello smartphone penso sia meno grave dei vari errori grammaticali riscontrabili nel suo commento (“rifare l’asfalto … non si chiamano”; “un area”; “ne colpisci più la penna…”)
    Come le dicevo il mio commento precedente non era un attacco alla sua persona era semplicemente un commento, infatti a prescindere dal fatto che alcune sue affermazioni siano opinabili e che in generale l’amministrazione comunale possa fare di più, accetto le critiche da chi e’ un comune cittadino esterno alla “res publica” , ma di certo non accetto attacchi da chi amministrando per 5 anni é riuscito a non fare un bel nulla!

  4. @comare e si vede che non sei di albenga se no sapresti che Albium Ingaunum si scrive con una “L” soltanto e vuol dire città degli ingauni, era il primo nome preromano di Albenga, albenga era contro roma più dei legaioli attuali ma lasciamo stare la storia veniamo ai giorni nostri.
    Cantieri aperti?? rifare l’asfalto per ordinaria amministrazione non si chiamano cantieri, dove sono i veri cantieri, l’Astor che fine ha fatto, la variante per lusignano alta dov’è ecc.ecc
    Ma che sospiro di sollievo è stata dissequestrata un area ma non è stato definito nulla per l’abuso quindi come sopra nulla di fatto.
    I mercatini fatti non sono manifestazioni, l’unica manifestazione è stata l’apoteosi del mancato scontrino senza igiene, tant’è che al mattino qualcuno (forse lei comare) han chiamato uno degli organizzatori dello stand in p.zza san michele a portare via il pesce perchè puzzava e c’erano le vespe in giro.
    Sicurezza certo se abita a bastia dove girava la digos per protezione è più sicura, il resto di albenga è come prima, se non peggio (vedi chiosco zerlotin)

    E in ultimo vista la sua risposta ne colpisci più la penna che la spada eh eh eh

  5. @Allbium Ingaunum: l’ex (vice)sindaco non ha colpito nulla ha solo buttato un po’ di fumogeni negli occhi di chi li ha votati in passato nella speranza che non notino quanto è stato fatto per Albenga in così poco tempo: i cantieri aperti sono agli occhi di tutti, via Genova non sembra più la stessa! Chi si trovava con un mutuo da pagare per un appartamento in una palazzina sequestrata forse in questi ultimi mesi sta tirando un sospiro di sollievo; le manifestazioni hanno risvegliato una città in letargo e ragionevolmente anno dopo anno i risultati saranno in crescendo. Il merito sarà anche in gran parte delle associazioni ma anche di chi gli consente di fare! La sicurezza nelle zone vicine alla mia residenza è sicuramente migliorata anche se qualcuno continua a lamentarsi… probabilmente verrà sistemata anche la viabilità… I 5 anni non sono ancora passati, aspettiamo a criticare quanto i progetti saranno terminati e non mentre la gente lavora… è che come dice Roonf-Pirates oggi si è sostituta la critica alla politica!

  6. Considerato i commenti che suscitano le dichiarazioni di Vazio e le risposte della guarnieri bisogna dare atto che l’ex vicesindaco ha colpito in pieno.
    E per usare una frase che la sindaca cita (a vanvera senza sapere il significato) “La lingua batte dove il dente duole”
    Speriamo che l’armata brancaleone si sfaldi completamente e in autunno torniamo a votare che un pò di democrazia vera ci vorrebbe veramente

  7. @Max se si è attaccati nel modo che tu dici,sicuramente bisogna usare altre metodi e strategie,visto che non vi è possibilità di dialogo tra persone “istruite”,ma non sicuramente utilizzando il mediale si risolve,vi sono altri leciti mezzi.

  8. però penso che si possa anche attaccare senza essere arroganti, menzonieri e superbiosi come lei!

  9. Povero Andreis, ridotto al ruolo di comprimario… vedrete che lo lasceranno sbattere ancora un paio d’anni, poi, quando si avvicineranno le scadenze elettorali di provincia e comune lo sostuiranno con qualcun altro

  10. @Faxattivo, ti sbagli seguo molto,cio che accade nel consiglio comunale,e sopra tutto cio che accade nell’amministrazione, avete armi necessarie per contrastare tutti gli avverbi che scrivi,basta saperle usare,vi sono buone possibilità che se andate a fondo a certe situazioni “economiche” avrete modo di sbizzarrirvi, come gia scritto in diversi miei commenti sul Trincheri avete ragione, ne prenderà conoscienza anche la zarina a tempo e debito,secondo la mia opinione usa bene il metodo non vi è miglior difesa che l’attacco, e voi vi cascate come dei boccaloni !! Saluti cordiali

  11. caro platinum ritengo che il segretario del PD non sia affatto delegittimato anzi dimostra di avvalersi di tutte le potenzialità che il partito ha al suo interno. ritengo che le esternazione di Vazio siano state discusse sia nella sostanza e nella strategia di comunicazione, delegando Vazio in quanto ex vicesindaco e assessore all’urbanistica. Un Segretario giovane e non arrogante credo faccia bene a ricercare il nuovo ma nel contempo non disperda il patrimonio di competenze politiche e amministrative che il partito le ha consegnato al momento della sua elezione.

  12. condivisibile il vazio pensiero.ma andreis completamente deleggittimato.credo che con questa uscita il ragazzotto di campagna abbia gia finito la sua carriera politica..almeno nel pd.

  13. Caro roonf, evidentemente non segui i consigli Comunali, dove la minoranza con i pochi strumenti che gli consentirebbero di fare un’opposizione seria e puntuale, questi strumenti vengono regolarmente stravolti da una maggioranza arrogante e anti democratica, vedi il caso trincheri dove da che mondo e mondo, ha sempre avuto una rappresentante della minoranza, oggi in modo dittatoriale la nomina è fatta esclusivamente dalla zarina, così facendo non ci sarà nessun controllo del CDA dell’istituto mi auguro che tutto il grandissimo lavoro dell’ex presidente non venga vanificato per secondi fini di potere e di interessi economici.
    Le richieste di Vazio non sono certo problemi che riguardavano la vecchia amministrazione, ma che si sono manifestati da questa amministrazione per la pochezza che ha per gestire dei problemi che non si possono affrontare sè non si ha la competenza e l’onesta intellettuale che dovrebbero avere dei buoni amministratori, chi invece c’ì troviamo davanti ad un’accozzaglia di improvvisati della politica guidati, da un sindaco lei si non improvvisata ma che rappresenta il lato peggiore della politica (demagoga, arrogante, prepotente, lascio dello spazio libero perchè di aggettivi negativi se ne potrebbero aggiungere all’infinito……………………………………………………………………………………………………

  14. Liquidata con due parole in croce, come lei e tutti i suoi saltinbanchi si meritano! Speriamo che l’impegno di Vazio continui con questo carisma!

  15. E questo dimostra che la mia teoria è fondata,non hanno dialogo politico nella sede competente !!! Vergognatevi questa non è fare politica,ma sicuramente è fare polemica !! Avete confuso politica con polemica ?

I commenti sono bloccati.