Albenga: corso di scultura e modellazione

[C. A.] – Un corso per avvicinarsi all’arte della scultura, o per approfondire alcune tecniche di modellazione, prenderà il via nel centro storico ingauno nel mese di giugno. Il corso si svolgerà presso l’associazione artistica “ Torchio e Pennello ”, nella sede Via Gian Maria Oddo 19.

Ad annunciare il nuovo corso di “ Scultura e modellazione” è la stessa presidente dell’associazione culturale ingauna Manuela Ferrando: «Si tratta di una iniziativa- dice la Ferrando –

patrocinata dal Comune di Albenga, che inizierà nel mese di giugno. In maniera divertente ed accessibile a tutti, verranno esplorate le principali tecniche della scultura classica e della formatura, il procedimenti di “calco”. Il corso prevede una fase preliminare dove verranno insegnate le tecniche di base e una successiva nella quale , a seconda degli interessi e delle capacità sviluppate, verrà dato spazio alla libera espressione soggettiva».

Già da oggi è possibile iscriversi al corso, che sarà tenuto dallo

scultore albenganese Daniele Rossi, diplomato in “Arte applicata della decorazione pittorica”, col massimo dei voti, presso l’Istituto Statale d’Arte di Imperia. Rossi attualmente sta frequentando l’Accademia di Belle arti di Carrara, sotto la docenza di Michelangelo Balderi, Piero Marchetti e del noto scultore altoatesino Aron Demetz. Per iscriversi al corso, o avere ulteriori informazioni sulle molteplici iniziative messe in atto dall’associazione, guidata da Manuela Ferrando, è possibile contattare l’insegnante Rossi al numero telefonico 339 5803094, oppure la segreteria al 347 8337447.