Brumotti ad Albenga per “Vivi il Centa”

di Claudio Almanzi – Ci sarà il più scattante fra gli inviati di “ Striscia la notizia”, il campione del mondo di biketrial Vittorio Brumotti, a sostenere il WWF ad Albenga in occasione della presentazione al pubblico del progetto “Vivi il Centa”. L’evento, organizzato dalla sezione savonese del Wwf, è nato dalla considerazione che il piano urbano, approvato da tempo, che prevedeva la realizzazione lungo il Centa del Parco Fluviale e della Pista Ciclabile, dall’amministrazione comunale non è stato ancora attuato. “Si tratta- dicono gli organizzatori- di una occasione per fare riflettere i residenti e gli abitanti del comprensorio che anche se sulla carta ci sono a volte dei progetti belli e giustamente rivolti alla salvaguardia del patrimonio ambientale, spesso questi stessi restano sulla carta se la popolazione non si fa sentire, non si muove e spinge, chi di dovere, a mettere in atto i piani urbanistici previsti”. I due progetti riguardano la pulizia del fiume, la lotta al degrado ambientale, la promozione all’educazione ambientale ed al rispetto del patrimonio faunistico e naturale della zona umida fluviale.

“Vivi il Centa” si terrà venerdì 13 maggio ( inizio ore 21 ) all’Auditorium San Carlo di Albenga, via Roma 56. L’evento si inserisce nell’ambito del programma del WWF denominato “Fare un’ Albenga migliore ”. Verrà presentata all’Amministrazione e alla Cittadinanza l’idea-progetto di un Parco Fluviale Urbano e di Pista Ciclabile sugli argini destro e sinistro del fiume Centa. Collaborano all’iniziativa la Scuola Media Media Statale “Mameli”, il Gruppo Noberasco, la Ditta Bellissimo, EcoAlbenga e l’Hotel Magnolia.

Interverranno l’architetto Ugo Baldini della CAIRE (Consorzio Architetti Ingegneri Reggio Emilia) redattore del PUC (Piano Urbanistico Comunale) di Albenga e l’architetto Andrea Agapito Ludovici esperto nazionale di parchi fluviali per il WWF. A condurre la serata sarà il decano fra i giornalisti sportivi di Radio Onda Ligure, Stefano Mentil.

2 Commenti

  1. x una albenga migliore siamo un gruppo di albenga propietari e non amanti degli animali stiamo raccogliendo firme per avere un parco dove poter portare i nostri amici a 4 zampe a correre giocare ecc.ecc. questo sarebbe ottimo x la città di albenga anche per chi viene durante la stagione estiva saprebbe dove portare il loro cane perora è tutto grazie.chi vorebbe aderire a questa petizione ne saremo tutti felici propietari e non grazie.

I commenti sono bloccati.