Alassio, servizi sociali: online la nuova guida informativa

Da oggi sul sito del Comune di Alassio è on-line la nuova guida informativa su tutti i servizi erogati dall’Assessorato ai Servizi Sociali. La guida può essere consultata o scaricata gratuitamente dal sito entrando nella sezione “Sito comunale”, cliccando sulla sezione “Uffici” e quindi “Ufficio Politiche Sociali”.

“La nuova guida – spiega l’Assessore Monica Zioni – offre puntuali informazione su tutto ciò che viene messo a disposizione dal Comune in ambito sociale, un utile strumento per orientarsi nella rete dei servizi, soprattutto quando i cittadini si trovano in situazione di difficoltà. È strutturata per argomenti e si va dalle agevolazioni economiche, ai servizi per la domiciliarità, dalle strutture per anziani ai servizi per i minori e per i giovani. Ci sono, ad esempio, indicazioni su come richiedere il servizio del “pasto caldo” a casa e su come usufruire dell’attività del Centro diurno per anziani nell’RSA, in particolare per malati di Alzheimer o per altre patologie”.

Altre novità accompagnano l’attività dei Servizi Sociali del comune di Alassio. Sono state attivare due nuove iniziative: il gruppo di cammino per anziani e persone che desiderano fare attività fisica e il servizio Informagiovani.

“Il servizio informativo per i giovani – dice l’Assessore Zioni – è attualmente svolto nello Sportello di Cittadinanza nel Palazzo Comunale, in attesa di essere trasferito a breve nella sua nuova sede, così da poter finalmente realizzare uno spazio di aggregazione per i ragazzi, che diventi un punto di riferimento per avviare nuove iniziative legate al lavoro, alla scuola e al tempo libero”.