1^ Torneo del Borgo – Trofeo del Marchese Scipione

Grande successo per 1^ Torneo del Borgo – Trofeo del Marchese Scipione svoltosi domenica 15 maggio. Il torneo, che avrebbe dovuto svolgersi nelle piazze del Borgo, causa maltempo si è trasferito nel Palazzetto dello Sport dove oltre 250 bambini hanno combattuto per aggiudicarsi il titolo di cavaliere e di damigella della manifestazione. 12 Società, 56 squadre hanno dato vita a interessanti “battaglie” sui campi per l’occasione denominati in tema Medioevale. Epica la finale del Superminivolley, sul campo dell’Arciere le damigelle del Finale, guidate dal condottiero Molina, hanno sconfitto le rivali del C.S.V. Albenga in un set di spareggio svoltosi sotto l’incitamento di tutti i popolani. Terzo posto per la seconda compagine del Finale.

Il torneo del Babyvolley ha visto invece la vittoria dei piccoli cavalieri dell’Albenga Volley che hanno sconfitto i loro compagni di scuderia; terza classificata i piccoli della squadra di casa del Finale. Il Torneo di Minivolley invece ha visto prevalere i cavalieri e le damigelle del Finale che hanno sconfitto i rivali dell’Albisola. Medaglia di bronzo per il CSV Albenga. Le dame del Finale hanno allestito un punto di ristoro dove i cavalieri, le damigelle e tutti i popolani hanno potuto rifocillarsi dopo le lunghe battaglie.

Hanno partecipato al Torneo le seguenti squadre: Albenga Volley, CSV Albenga, Toirano, San Pio X Loano, Maremola, Cairo, Carcare, Celle Varazze, Albisola, VBC Savona, Sampor e Finale.

A tutte le Società è stato conferito una pergamena di partecipazione, così come ad ogni damigella e ad ogni cavaliere a cui è stato offerto anche un buono gelato. Prossima tappa: domenica 22 a Carcare.