Loano, Let’s party!: domenica il capitolo finale

di Silvia Pattaro – Domenica 22 maggio a partire dalle 22 si svolgerà a Loano presso la sede del circolo Italo Calvino, Palazzo Kursaal, via Roma 9 , la seconda edizione Selezione finale del concorso per giovani band emergenti, “Let’s Party! : Up‘NComing 2011” organizzato dallo YEEP Loano, progetto di sviluppo di comunità orientato ai giovani avviato in primavera 2007 dall’Assessorato ai Servizi Sociali e Politiche Giovanili del Comune. Non è necessario essere tesserati Arci per poter assistere alla serata.

Questa prima tranche vede passare alla fase -2, grazie ad un sistema di votazioni on-line sul sito,su Facebook o su Youtube, gli F16, i Seize The Death, gli Stasi, gli Stereotìpi e i Parkassist. Con un’esibizione dal vivo si sottoporranno al giudizio di una Giura Tecnica che valuterà il testo delle canzoni, la composizione musicale, la presenza scenica, la tecnica esecutiva e interpretativa.

l premio per la band vincitrice sarà la realizzazione del videoclip del brano in concorso ad opera dei ragazzi dello YEPP di Loano – Officina delle arti e la partecipazione alla manifestazione Balla Coi Cinghiali per l’anno corrente. Le 3 band prime classificate avranno, poi l’opportunità di esibirsi dal vivo a Loano il 3 giugno in occasione della terza edizione della Festa della Musica.