Tennis: Tc Finale in luce ai Campionati Regionali Giovanili

Come ogni anno si sono svolti a Genova i Campionati Regionali Assoluti under 11-12-13-14 masch. e femm. Gli atleti del Tc Finale si sono messi in luce con una serie di ottime prestazioni che li hanno anche quest’anno confermati ai vertici del tennis ligure. Fra le bimbe under 11 il Tc Finale ha piazzato tre atlete fra le prime otto conquistando una semifinale con Caterina Colamartino. Stesso risultato nell’under 12 femminile con la semifinale di Gramaticopolo Bianca, sconfitta solo dalla insuperabile campionessa italiana Debora Ginocchio (Park Genova). Fra i maschi ottimo risultato per Stefano Zeno nell’under 13 che, accreditato della 5° testa di serie, eliminava nei quarti di finale il forte Genovese Benasso( testa di serie n.4) con un netto 6-3 6-2, prima di arrendersi in semifinale dopo una autentica battaglia alla testa di serie n1 Luca Prevosto per 7-5 7-6.

Dominio incontrastato poi fra gli under 12 masch. con la vittoria di Lorenzo Baglietto (che difendeva il titolo conquistato anche lo scorso anno)su Nicolò Inserra( Park Genova)per 6-36-3 e con la splendida semifinale ottenuta da Jeremy Mueller, arresosi in semi contro il genovese ma che nei tre turni precedenti aveva perso appena cinque game. Fra gli under 14 buone prestazioni anche per Isabella Bizzo e Nicholas Mueller, sicuramente un pò penalizzati dal fatto di giocare sulla gomma e non sulla terra battuta..

Grande la soddisfazione del Presidente Gazzani:”I molti piazzamenti ottenuti dai nostri ragazzi ci confermano come una delle migliori realtà del tennis ligure giovanile. A renderci orgogliosi è soprattutto il risultato collettivo di questi campionati, testimonianza del lavoro serio svolto dai nostri tecnici con i ragazzi della scuola tennis”.