Loano: 4° edizione del Trofeo dei Cral di Torino

Dal 26 al 29 maggio, a Loano si svolgerà la 4° edizione del Trofeo dei Cral di Torino Bocce-Calcetto-Tennis, organizzata dal Comitato Interaziendale Bocce di Torino con il contributo dell’Assessorato allo Sport del Comune di Loano

Sono tre le sedi di gara, dove circa 260 atleti si affronteranno nei tornei di calcio a 7, tennis e bocce. La manifestazione è nuovamente cresciuta per numero di partecipanti, pronti a sfidarsi nelle varie discipline. Il successo di questa iniziativa è da ricercare nella riuscita formula, che unisce alla competizione sportiva, la vacanza di quattro giorni in una piacevole località di mare.

Dieci squadre di bocce si sfideranno nella struttura sportiva Bocciodromo (via Alba) con scontri diretti in due terne e una quadretta.

Otto squadre parteciperanno al torneo di calcetto nei campi dello Stadio G. Ellena e 50 tennisti si affronteranno sui campi del Tennis Club Loano in due singolari maschili – classificati e non classificati -, in un singolare femminile e in un torneo di doppio, aperto a tutti.

Il Circolo Unicredit Torino, vincitore delle prime tre edizioni, avrà come sempre vita dura per difendere il Trofeo, in particolare con squadre agguerrite come i CRAL della Reale Mutua e della SMAT. Quest’anno si aggiunge all’elenco dei circoli quello della FON-SAI, presente nel calcio e nel tennis.

Ecco l’elenco completo dei I circoli torinesi presenti a Loano: CIRCOLO UNICREDIT TO, REALE MUTUA ASS., INTESA/ S. PAOLO, FONDIARIA/SAI, ADAEM, AVIS, TELECOM, CIRC. DIP. COMUNALI, SMAT, 2S BANCA, GTT TRASPORTI T.

Nel 1994 il Comitato Interaziendale Bocce di Torino ha proposto la prima edizione del torneo tra i vari CRAL torinesi dedicato esclusivamente ai giocatori di bocce. Con la collaborazione della bocciofila “Armese” di Arma di Taggia è nato il primo trofeo boccistico, che negli anni è cresciuto coinvolgendo i circoli delle aziende più importanti della città. La manifestazione per sei anni si è svolta ad Arma di Taggia, poi per altri quattro ad Albenga e dal 2004 a Loano, dove, quattro anni fa è nato il nuovo Trofeo, che alle bocce ha unito i tornei di calcetto e tennis.