Savona: “ECO', 3° Settimana dell'educazione alla sostenibilità e alla pace”

Dal 6 all’11 giugno 2011 la Fortezza del Priamar diventerà sede di una grande festa per l’ambiente: “ECO’, 3° Settimana dell’educazione alla sostenibilità e alla pace”. Nella Sala della Sibilla e nel piazzale antistante per 7 giorni si terranno esposizioni, incontri, convegni in un programma fittissimo di eventi, a cura del Laboratorio Territoriale per l’Educazione Ambientale del Comune di Savona che da anni si occupa di ambiente e sostenibilità, sotto la regìa dell’Assessorato all’Ambiente e di Giancarlo Onnis, Responsabile del Labter. Si comincia lunedì 6 giugno 2011 con:

Esposizione del Labter – percorso nelle cellette – fino all’11 giugno ore 9,30 – 17,30. Esposizione, diffusione e conoscenze delle progettualità del Labter del Comune di Savona, effettuate nel corso dell’a.s. 2010/2011.

Spegni lo spreco – atrio Sala della Sibilla – fino all’11 giugno ore 9,30-17,30. Mostra a cura dell’Associazione Energeticamente. Visite guidate per le classi condotte da un animatore.

Il mercato del mobile recuperato – nelle cellette della Sibilla – fino all’11 giugno ore 9,30-17,30. Promosso dalla coop. Il Miglio verde, ha lo scopo di promuovere la cultura dell’inclusione sociale di persone svantaggiate, attraverso il reinserimento con lavori socialmente utili, volti alla riduzione, al recupero ed al riutilizzo di ciò che si elimina dalle case.