Comitato Acqua Bene Comune: ultime manifestazioni nel savonese prima del voto

di Alfredo Sgarlato – Con l’avvicinarsi dei 4 referendum che si terranno Domenica 12 e Lunedì 13 Giungo il comitato Acqua Bene Comune di Savona organizza una serie di appuntamenti informativi. Mercoledì 8 a Savona presso la Società di Muto Soccorso La Rocca l’ANPI, via Rocca di Legino 62, organizza un incontro informativo con Roberto Melone alle ore 16. Roberto Melone incontrerà il pubblico anche Mercoledì sera alle 21 in Piazza Govi a Boissano.

Giovedì dalle 18 alle 21 a Finale in Piazza Vittorio Emanuele un evento molto particolare: Alternanza di silenzio e letture di riflessione in cerchio ecumenico con partecipazione di laici e religiosi non solo cattolici tra cui P Kizito missionario dal Kenia, nella stessa giornata in cui P.Alex Zanotelli e P. Adriano Sella sono in digiuno in P. S. Pietro, con sacerdoti, missionari e religiosi, in favore di scelte coraggiose della Chiesa

. Nella serata di Giovedì tre incontri informativi: al Teatro Gassman di Borgio Verezzi, a cura di Legambiente, con la partecipazione di Sonia Angarano; alla Sala Polivalente di Quiliano, in Piazza Costituzione, con Roberto Melone e a Savona presso la SMS XXIV Aprile, Via verdi, con Alberto Dressino. Tutti e tre ovviamente alle ore 21.

Venerdì si terranno due grandi feste, ad Alassio in Piazza Partigiani con Pedro Navaja (GE) con il loro pachanka e i The Moe Ensamble, e a Finale sotto i portici da Italo in via De Raymondi, con musica live, letture, animazione, banchetti illustrativi e molto altro. Chiunque è invitato.

Nella giornata di venerdì si terrà anche una biciclettata per le vie di Savona, centro-Villapiana-Lavagnola-Legino-Fornaci-centro. Ricordiamo sempre che i referendum sono stati promossi da un gruppo di cittadini al di fuori dei partiti e chiunque, qualunque sia l’orientamento politico, è sempre bene accetto alle iniziative.

4 Commenti

  1. sono gli ultimi giorni, ognuno di noi puo’ fare molto per far andare ala gente a votare
    1) parlare con amici e vicini di casa, conoscenti, spierargli che e’ importante votare per acqua pubblica – senno’ sai che bollette
    e per legittimo impedimento – cosi non godranno piu’ di immunita’ varie, i nostri politici
    sul nucleare ognuno voti secondo sua coscianza, ma importante andare – possibilmente domenica gia’ al mattino – e far andare gli indecisi
    parlare anche con anziani, per spiegargli, stranieri che parlano poco italiano e giovani inesperti di voto
    2) stampare locandine e metterle nelle buche dei vicini
    3) mettere locandine e manifesti in macchina, che si leggano dal di fuori
    4) spammare ad amici e conoscenti
    buon quorum a tutti e buon futuro all’italia

  2. L’importante è andare a votare, ognuno secondo coscienza, ma comunque andare a votare. Il referendum è una delle ultime occasioni di democrazia diretta …non permettiamo che ci venga tolta anhe questa!

  3. Strano che abbiano organizzato manifestazioni in cittadine piccole e niente ad Albenga

I commenti sono bloccati.