Accorpamento scuole Albenga: Comitato genitori pronto a scendere in piazza

LETTERE – Vergogna! Vergogna! Vergogna! Non si riescono a trovare altre parole per quello che sta succedendo ad Alberga con l’accorpamento delle scuole medie. Il Sindaco, sventolando il parere positivo dei Vigili Del Fuoco al progetto, ha spudoratamente mentito alla cittadinanza, a noi genitori e ai nostri figli. Non esiste ad oggi nessuna ufficialità da parte del comando provinciale dei VV..FF. e l’esposizione nella Sala consiliare del progetto scuola era un paravento per dimostrare, dopo mesi di richieste, che esisteva una apertura di dialogo tra la giunta e noi. Tutto questo è estremamente grave, dimostrando che per l’ennesima volta siamo stati presi in giro con l’aggravante che la cosa è stata fatta sulla pelle dei nostri figli, perché esaminando l’articolato progetto e bisognoso di essere approfondito, risulta evidente che con l’attuale idea di accorpamento, i nostri ragazzi rischieranno la vita in un malaugurato incendio, o situazioni di grave pericolo e questo monito è rivolto a tutti i genitori sia della Dante che della Mameli, perché continuiamo a sottolineare che il problema è di tutti.

Questa Signora deve solo vergognarsi! La nostra pazienza è completamente esaurita, come da tempo la nostra fiducia nei confronti di questa giunta e per tale motivo stiamo contattando diverse componenti della società civile ingauna, associazioni e ci auguriamo insegnanti, oltre che genitori, per una grande manifestazione di iniziativa pubblica.

Le continue reticenze e l’assoluta superficialità di quello che dovrebbe essere delegato a tutelare il benessere dei cittadini (ovvero il sindaco!) ci inducono a diffidare totalmente del progetto di accorpamento in quanto è palese che l’interlocutore(noi genitori) viene regolarmente sminuito(quindi poco interessante) e considerato poco attendibile. Non siamo più disponibili a nessuna moina imbonitrice e chiediamo che venga totalmente abbandonata questa mal-sana idea di fusione.

Non vogliamo più nessuna soluzione tampone,ma vogliamo il Polo Scolastico per i Licei. Il Sindaco e tutta la giunta si deve adoperare per ottenere quello che già è stato deliberato in Provincia. Basta! Non ammettiamo più di essere presi in giro. Vergogna!

* Coordinamento spontaneo genitori Albenga

10 Commenti

  1. Nel resto del mondo civile se un personaggio politico mente e viene scoperto si dimette, in italia se gli va proprio male perde il Ministero (se la cosa viene acclarata), se gli và un po meglio diventa onorevole a Roma o presidente del consiglio.
    La rosy presidente non la può diventare, che voglia diventare onorevole????
    Sulle spalle degli Albenganesi però
    Ma che bel paese che siamo

  2. E’ veramente deplorevole!!! Riempirsi la bocca dicendo che lo spostamento è necessario per motivi di sicurezza(?) e poi scoprire tutto questo. Vergogna!! Sulla pelle dei nostri figli…. chissà quale sarebbe il suo comportamento da madre se si trovasse al nostro posto?

  3. la bella rosy mettera tutto a posto??
    Speriamo, tutto questo casino e perché lei per un favore alla provincia ha gia consegnato le classi delle medie della Dante al liceo.

  4. sarà come dici tu Cesare Brambilla…ma se le cose stanno così, o se ne vanno tutti e due o quantomeno prende le distanze dal suo consigliere delegato, che è anche un tecnico,.. e quindi non può dire che non sapeva.
    Mettere a repentaglio la sicurezza dei bambini che vanno a scuola non è in alcun modo giustificabile !!!!!

  5. ma non succedera’ niente perche’ alla fine interverra’ il Buon Leader Maximum Araldo che con polaroid in spalla mettera’ tutto a posto. ma cosa volete che succeda che qualcuno dia le dimissioni ma neanche per sogno la bella rosy – e’ un po’ ingrassata pero’ – con una delle sue solite uscite, mettera’ tutto a posto, tutte chiacchere loro sono quelli che lavorano ….o no.

  6. ……sapete come andrà a finire? Il povero Podio (che poco lungimirante si è prestato ad avallare un’operazione mal concepita e mal gestita sin dall’inizio) farà una brutta fine perchè la Rosi lo scaricherà addossandogli la colpa di tutto……nel frattempo i tecnici del Comune stanno inghiottendo palate di m…da da settimane perchè anche a loro gli viene chiesto con pressioni di ogni tipo di avallare progetti cervellotici……………se vi sembra questo il modo di lavorare per i nostri ragazzi………

  7. purtroppo è tutto vero, e non solo ci sono altre cose non chiare e soprattutto non dette. I bambini non sono come pacchi da spostare solo perchè dove sono danno fastidio.

  8. Brutta figura per il sindaco e pessima per il tecnico e consigliere delegato alle scuole architetto Podio…!!..Se è vero quello che c’è scritto qui, che hanno mentito riguardo al parere dei vigili del fuoco, questi due dovrebbero rassegnare subito le proprie dimissioni .

I commenti sono bloccati.