Ceriale: al via la seconda rassegna di teatro amatoriale

Sabato 18 giugno prende il via la seconda rassegna di teatro amatoriale, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune e dalla Pro Loco di Ceriale. Anche quest’anno 6 compagnie si sfideranno con commedie brillanti per aggiudicarsi il premio di €.1000,00 messo in palio dall’organizzazione assegnato, lo scorso anno, alla Compagnia Teatro Instabile di Imperia (Livia Carli e Gianni Oliveri) per la commedia “Medico per forza” di Molière.

Sono previsti riconoscimenti anche per la migliore attrice, il miglior attore e la miglior messa in scena. La prima compagnia a calcare il palcoscenico cerialese sarà Uno sguardo dal palcoscenico di Cairo Montenotte che presenterà “L’uomo, la bestia e la virtù” per la regia di Silvio Eiraldi, pièce scritta da Luigi Pirandello nel 1919 per Antonio Gandusio (all’epoca attore e capocomico quarantaquattrenne al culmine della carriera e del successo), definito “il più tipico rappresentante del ruolo del brillante”.

Luca D’Angelo sarà Il professor Paolino; Valentina Ferraro la signora Perella; Giovanni Bortolotti il capitano Perella; Nicola Bumbaca il dottor Pulejo; Flavio Bertuzzo il signor Totò, farmacista; Alessandra Ardigò Rosaria,la governante e Grazia, la domestica; Antonella Fareni, Giglio, la scolara; Matteo Bozzone, Belli, lo scolaro; Sofia Fresia, Nonò, figlio dei Perella e Patrick Damasco un marinaio.

Lo spettacolo avrà luogo in Piazza Eroi della Resistenza (nei pressi della Pineta) con inizio alle ore 21. L’ingresso è gratuito.