Presentazione libro “I miei sogni son come conchiglie" di Carrabs

È in programma sabato 18 giugno alle ore 18, in Sala Gallesio a Finale Ligure Marina, la presentazione del libro di Antonetta Carrabs “I miei sogni son come conchiglie”, raccolta di poesie di bambini e ragazzi ricoverati nel reparto di ematologia pediatrica dell’Ospedale San Gerardo di Monza, edita da Bur Ragazzi Rizzoli.

I diritti d’autore del libro saranno devoluti al Comitato Maria Letizia Verga Onlus per la cura e lo studio della leucemia del bambino – Clinica Pediatrica Università di Milano Bicocca.

All’incontro parteciperanno Nicola Viassolo, Assessore alla cultura del Comune di Finale Ligure, e Carla Navone, primario di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Culturale Umanitaria Zeroconfini Onlus con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Finale Ligure.

L’antologia poetica contiene anche versi inediti di alcuni dei più grandi poeti italiani. Fra questi: Vivian Lamarque, Roberto Piumini, Maria Luisa Spaziani e Guido Oldani.

Ad introdurre il libro e l’autrice sarà la poetessa Anna Maria Chiarvetto. L’ingresso è libero.

2 Commenti

  1. Un libro altresì impreziosito, ‘I miei sogni son come conchiglie’, edito e curato superbamente da Rizzoli, sia nell’immagine che nella veste editoriale , dell’omaggio ai bambini che all’ntera operazione di otto poeti italiani, autori tra i più significativi oggi nel panorama letterario contemporaneo, quali: Francesco belluomini, Adamo Calabrese, Maurizio Cucchi, Maura Del Serra, Vivian Lamarque, Roberto Piumini, Guido Oldani e Maria Luisa Spaziani . Un’opera ricca di contenuti e sicuramente di grande significato!

  2. Un libro che tutti dovrebbero leggere e custodire nel proprio patrimonio librario. Un grazie di cuore all’illustre prof. Giuseppe Masera ,il quale ha dedicato con abnegazione e competenza tutto il suo tempo per la causa dei bambini leucemici rendendoli protagonisti con i loro versi, unitamente alla straordinaria Antonetta Carrabs che ha completato con il suo laboratorio qualcosa di veramente unico in Italia, favorendo la terapia contro la malattia con la poesia.!! Assolutamente prezioso, encomiabile l’operazione! Auguri Rosanna Lupi

I commenti sono bloccati.