Ancora un furto in villa a Garlenda

di Claudio Almanzi – Ennesimo colpo ai danni dei residenti nelle ville del comune garlendese, ieri pomeriggio, in località Verneto. Ancora una volta a subire il furto è stata una villetta, presa di mira dai malviventi, tornati di nuovo in azione fra le case della cittadina dell’entroterra ingauno. In pieno giorno ignoti si sono introdotti nell’abitazione di una famiglia, in località Verneto, agendo indisturbati, anche grazie alla quiete della zona.

Dalla casa dei malcapitati sono stati trafugati oggetti e denaro. I ladri hanno lasciato scompiglio e disordine, dopo aver rovistato in tutta la casa, in particolare negli armadi e nei cassetti. I ladri si sono introdotti, in pieno giorno, da una porta sul retro dell’abitazione, previa effrazione della stessa.

I proprietari, al loro rientro, hanno immediatamente avvisato le forze dell’ordine, che si sono prontamente attivate nelle indagini relative al misfatto. “Restiamo sbigottiti- dice Pasquale Meli, un cittadino di Garlenda- da questa ulteriore vicenda, che ha colpito dei nostri amici e vicini. La cittadinanza chiede alle preposte istituzioni un maggior controllo del territorio ed alla amministrazione una puntuale verifica ed una costante sorveglianza nei punti più critici. Ci sembra opportuno infatti che ci si attivi per far fronte a tali eventi delittuosi, mettendo in opera tutte le possibili attività di prevenzione e di deterrenza”.