Sindaco Miele: Garlenda è una città sicura

“Senza voler minimizzare l’accaduto di ieri in località Verneto, tengo a precisare che le notizie divulgate ai mezzi di informazione dal Sig.r Pasquale Meli sono incomplete ed in modo significativo non corrispondenti alla verità”. Così il sindaco di Garlenda Giuliano Miele. “L’effrazione – spiega – c’è stata ed è una cosa grave ma i Carabinieri sono intervenuti nella loro normale attività di prevenzione, senza essere stati chiamati da nessuno. Anzi i proprietari dell’abitazione oggetto di furto non hanno sporto neanche denuncia essendo irrilevante per loro il danno subito”.

“In risposta poi al Sig. Meli, tengo a precisare che l’attività di prevenzione dei Carabinieri nel Comune di Garlenda (e limitrofi) è di straordinaria efficacia e segnalo di seguito i dati ricevuti dal Maresciallo Cerutti Comandante della Stazione dei Carabinieri di Villanova d’Albenga, Riepilogo furti a Garlenda nell’ultimo triennio: Anno 2008 furti 17; Anno 2009 furti 10; Anno 2010 furti 4”

“Questa straordinaria attività svolta in perfetta sintonia con l’Amministrazione ci consente di guardare con serenità al futuro. Nei prossimi giorni sarà poi attivo il nuovo sistema di Sorveglianza con Videocamere che renderà ancora più efficace la lotta contro i malavitosi. Nessun abbassamento della guardia ma neanche pubblicità ed informazioni non documentate che ingenerano nei cittadini solo ansia ed ingiustificata preoccupazione”, conclude il sindaco Miele.