Ghisolfo nominato presidente per la regione Liguria “Studenti per le libertà – Scuola”

di Fabrizio Pinna – Il giovane murialdese Marco Ghisolfo è stato nominato presidente per la regione Liguria degli “Studenti per le libertà – Scuola”. “Ringrazio infinitamente il Presidente Nazionale Alessandro Bertoldi per la mia nomina”, commenta con entusiasmo, soddisfatto: “Quando sono stato contattato per sapere se ero disponibile a ricoprire questa carica sono rimasto sorpreso; mai avrei pensato che a livello nazionale, tra tutti i militanti della Liguria, scegliessero proprio me per questo importantissimo ruolo. Ciò non può che darmi grande soddisfazione e non posso che considerarla come una conferma del buon lavoro svolto in questi anni”.

Classe 1987, laureato in giurisprudenza quest’anno all’Università di Genova dove è anche rappresentante degli Studenti nel Consiglio di Facoltà, Marco Ghisolfo è da gennaio presidente del Circolo Giovane Italia di Loano – Boissano; consigliere di minoranza a Murialdo, dal 2009 è inoltre coordinatore del Popolo della Libertà del piccolo comune della Valbormida. Questo nuovo incarico, dice, sarà “molto impegnativo, dovendo lavorare su un’area davvero vasta con realtà alquanto differenti fra loro e con esigenze diverse da territorio a territorio. Senza contare la delicatezza che si dovrà osservare dato il particolare contesto in cui ci dovremo muovere, quello appunto delle Scuole Superiori”.

“Il nostro movimento studentesco si batterà affinché sia garantita la libertà ad ogni studente della Liguria e perché le nostre scuole si fondino su un vero sistema meritocratico e non clientelare”, assicura Ghisolfo, lasciandosi poi andare a un luogo comune della polemica politica: “Sappiamo bene che questo luogo è una delle roccaforti della Sinistra; bisogna avere grande coraggio per professarsi pubblicamente come uno studente che crede nei valori del Centrodestra. Non sono affatto infrequenti casi di docenti che usano atteggiamenti diversi a seconda dell’idea politica dello studente, o che fanno propaganda politica in classe senza neppure una controparte di pari livello, o che attuano comportamenti ostruzionistici nei confronti di leggi regolarmente approvate dal Parlamento Italiano”.

 Oltre all’augurio di buon lavoro da parte del presidente Nazionale degli “Studenti per le libertà – Scuola” Alessandro Bertoldi, tra le molte congratulazioni per la sua nomina sono giunte  anche quelle del coordinatore Regione Liguria Giovane Italia Egle De Ferrari.