Albenga. Premio “Lo sportivo dell’anno” a Riccardo Rovere. Premio Cultura ai Fieui de caruggi

di Mary Caridi – In una cornice di pubblico che gremiva il lungomare Colombo di Albenga, si è svolta la 16° Edizione de ” Lo Sportivo dell’anno” del comprensorio ingauno. Alla presenza delle autorità, del Presidente del C.o.n.i SV C.te Lelio Speranza, dei Moschettieri. Carlo Gaudenti,  Virgilio Caito, Umberto Romeo, Agostino Ceriaro, Modestina Turco, del Sindaco Rosy Guarnieri, del delegato allo sporto Aldo Marino, dei componenti del comitato d’onore, sono stati assegnati i premi. Riccardo Rovere, diciassettenne ingauno, giocatore di basket della Virtus Siena, campione italiano under 17 è  stato il vincitore de Lo Sportivo dell’anno 2011. Tante le sorprese della serata condotta dal Moschettiere Stefano Mentil, infaticabile sostenitore , insieme ai Moschettieri e l’imprenditore Carlo Gaudenti, dell’evento sportivo e la conduttrice, voce calda e storica di Radio Onda Ligure. Premio sportivo alla carriera a Cicco Poggi, da 40 anni allenatore di volley.Le ” simaptiche canaglie , i Fieui de caruggi sono saliti sul palco, ricevendo un premio Sportivo Premio alla  cultura e tradizione.

Si sono esibiti:Le atlete del KOMBAT TEAM ALASSIO
Esibizione estrema di MMA con:
FABIANO ‘ RINGHIO CANNIZZO VS RICCARDO SCHIEARO
LUIGI MAIO ‘ LO STRAORDINARIO MUSICATTORE ‘ .

I P R E M I A T I  Lo Sportivo dell’Anno per le varie sezioni:

ANDORA – DON DAGNINO PALLAPUGNO TORNATO IN SERIE A
LAIGUEGLIA – IL PIRATA VOLLEY – HA CONQUISTATO LA C
ALASSIO – BOCCIOFILA ALASSINA – PER L’ATTIVITA’ PLURIDECENNALE E L’ORGANIZZAZIONE DELLA ‘ TARGA D’ORO ‘ DI BOCCE, manifestazione europea.
ALBENGA – U.S. ALBENGA – PER IL CAMPIONATO VINTO DI TERZA CATEGORIA E LA RINASCITA DI SOCIETA’ E STRUTTURE DELLO STADIO ‘ A. RIVA ‘ .
CERIALE – ATLETICA SAN GIORGIO – PER LE VITTORIE E L’ATTIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE.
VILLANOVA D’ALBENGA – GINNASTICA VILLANOVESE – PER LE VITTORIE A LIVELLO UISP E FIG A LIVELLO NAZIONALE.
ARNASCO – CICLISTICA IL PIRATA – PER LE AFFERMAZIONI ED I SUCCESSI DI CAPITAN EMILIANO DELL’ORIENTE

5 Commenti

  1. @ Stimato/i Stefano Mentil e moschettieri del CONI, l’editore, il direttivo, la redazione e i collaboratori del Corsara sono ben lieti di aver dato anche quest’anno il loro sostegno alla bella manifestazione che valorizza i talenti del comprensorio ingauno. Una vera festa per lo sport locale e non solo. Cordialità. Fabrizio Pinna – L’Editore / Direttivo Corsara

  2. Desidero ringraziare l’amica Mary Caridi ed ALBENGA CORSARA per l’appoggio e l’apporto dato, prezioso contributo, alla nostra manifestazione. A nome di tutti i ‘ MOSCHETTIERI ‘ del C.O.N.I. organizzatori.

  3. La nostra manifestazione tende, sempre a sottolineare i meriti delle società di un Comprensorio, 20 Comuni, che raggiungono grandi risultati, con molti sacrifici, tempo, denaro e disponibilità. Almeno una volta all’anno van ricordate degnamente con uno scenario che ponga in rilievo i loro meriti. I singoli premi ‘ SPORTIVI ‘ , sono quest’anno, se possibile, ancora più merititamente assegnati degli anni precedenti.

  4. Meritato premio hai Fieui !! Si fanno in quattro per Albenga,sempre gratuitamente,giusto merito.Grandi campioni dell’intrattenimento,dell’amicizia,ed ovviamente delle fiondate!!

  5. Lo sport ed i successi che ne conseguono compartecipano a fare grande qualsiasi comunità. Un plauso a tutti i nostri atleti che faranno di Albenga una grande città ricca di valori sportivi , da sempre considerati universali. Forza Campioni!

I commenti sono bloccati.