Albenga: taglio dei semafori in Piazza del Popolo (foto)

[fp] – Proseguono ad Albenga in Piazza del Popolo i lavori per il riassetto della viabilità. Dopo lo spostamento dell’edicola avvenuta nei giorni scorsi, questa mattina in vista delle nuove rotonde sono iniziate, tra la piazza e Largo Doria, le operazioni di taglio e rimozione dei semafori. Secondo i programmi, nelle prossime ore saranno avviati i lavori di «asfaltatura, la predisposizione provvisoria delle rotatorie e il cambio definitivo di viabilità. L’intervento di due squadre esterne permetterà la modifica della segnaletica orizzontale (anche della pista ciclabile) in Viale Martiri della Libertà, quindi la rimozione dei semafori e la riasfaltatura di Piazza del Popolo, la realizzazione delle rotatorie e la chiusura di Via Trieste per la nuova segnaletica, ultimo lavoro prima dell’apertura al traffico della nuova viabilità del centro cittadino».

7 Commenti

  1. Vede caro Sig. Giulio, io non ho gufato, ma ho fatto una domanda più che legittima, abbiamo visto che in tanti anni, con qualsiasi colore politico destra o sinistra che sia, di cose fatte, poi rifatte, per poi tornare all’originario, per cui, se i semafori, almeno alcuni, non davano fastidio potevano anche essere lasciati lì per poi essere tolti una volta verificato che tutto procedeva bene. Non ho detto che è un brutto lavoro e che non funzionerà, io spero che ad Albenga chiunque amministri la città faccia cose valide per i cittadini, e che non sprechi denaro in lavori da rifare.

    P.S. se vincessi al superenalotto andrei anche nei mari del sud o altrove, ma poi farei sempre ritorno ad Albenga perchè io ce l’ho nel cuore.

  2. Per alcuni cittadini varrebbe proprio la pena di non fara nulla e non dare loro la possibilità di criticare anche a priori.Consiglierei a questi chiaroveggenti da strapazzo di vincere al superenalotto ed andare a godersi le loro vincite magari sopra un’isola dell’Oceano Pacifico, ma forse sono luoghi ancora troppo vicini ad Albenga. Auguri gufoidi!

  3. Dici bene Cauchy “…se i lavori vengono fatti bene, e se sono stati ben pensati..” visto l’andio di questa amministrazione ho i miei dubbi su entrambi i punti, soprattutto al ben pensati

  4. Si, ma se i lavori vengono fatti bene, e se sono stati ben pensati non c’è pericolo di ritornare ai vecchi semafori!! E se uno si impala vuol dire che tanto piano non andava,

  5. Se si impala nella rotatoria è giusto che paghi lui, perchè vuol dire o che era ubriaco o che camminava troppo

  6. E se così un disgraziato si impasta contro il palo del semaforo facendo la rotatoria paghi tu??!!

  7. Ma se non davano fastidio non era meglio lasciarli??? e aspettare a toglierli in un secondo momento?

    Poi così se si torna indietro sulle scelte li rimettiamo nuovi e LI PAGHIAMO NOI CITTADINI

I commenti sono bloccati.