Viabilità Albenga: in conclusione i lavori in Piazza del Popolo

[fp] – Nonostante la pioggia, proseguono ad Albenga  i lavori in Piazza del Popolo: nelle prossime ore saranno completate la riasfaltatura, le nuove rotatorie e la segnaletica. Domani sarà invece chiusa al traffico via Trieste per completare la segnaletica, ultimo lavoro prima dell’apertura al traffico della nuova viabilità del centro cittadino.

“Siamo ansiosi di poter inaugurare la nuova viabilità cittadina”, dichiara Diego Distilo, Assessore alla Viabilità del Comune di Albenga. “Stiamo lavorando sotto ogni tipo di condizione meteorologica e, anche grazie all’ottimo lavoro dei Vigili Urbani, stiamo facendo in modo di ridurre al massimo gli eventuali disagi per automobilisti e pedoni. Già oggi, vedere Viale Martiri della Libertà, una delle strade più importanti e caratteristiche della nostra Città, con la nuova direzione verso mare, è per noi motivo di grande soddisfazione”.

4 Commenti

  1. @renata con altre parole e’ quello che ho segnalato anchio ma sono stato censurato e quindi concordo pienamente.

  2. A mio avviso la viabilità albenganese dopo la trasformazione di viale martiri e via Trieste in strade a senso unico e’ peggiorata e non di poco: a seconda del punto in cui ci si trova bisogna girare mezza Albenga per arrivare a 100m di sistanza: ad esempio se ci si trova dalla croce bianca e si vuole andare in via Mazzini bisogna andare o fino al s. Cuore e poi tornare lungo il viale martiri oppure dirigersi e attraversare via Genova per poi tornare indietro svoltando in viale liguria prima e via Papa Giovanni xxiii. Forse potevano bastare alcuni accorgimenti quali la trasformazione delle strade di collegamento tra il viale e via Trieste in strade a doppio senso (soprattutto la via della Benetton) e la rimozione di quell’obbligo di svolta a sinistra in prossimità di buzzoni.
    Detto questo penso che viabilità sia anche sicurezza e se questi interventi serviranno non solo a migliorare la percorribilita’ ma anche a diminuire gli incidenti (ottimo lavoro la rotonda in piazza xx settembre!) allora saranno stati soldi spesi bene…(anche se immagino non siano stati solo qualche decina o centinaia di euro…) Staremo a vedere…

  3. ma adesso ditemi un po’…con tutte le criticità di Albenga cera proprio bisogno di fare tutto questo marasma e buttare via decine e decine se non centinaia di euro in questo modo?? era proprio necessario???no spiegatemelo voi per cortesia perchè io non capisco proprio…..boh??? era cosi intransitabile la nostra città’? a me non sembrava…ossequi

  4. @corsara. perche’ non avete pubblicato il mio scritto??

    @ cesare brambilla: violava le regole dello spazio commenti. Cordialità. Fabrizio Pinna – L’Editore / Direttivo Corsara

I commenti sono bloccati.