Albenga, selezioni “Miss Padania 2012″: Rebecca Sciascia reginetta della serata (fotogallery)

[fp] – Alla presenza del sindaco Rosy Guarnieri e di numerosi esponenti locali e nazionali del partito, si è svolta giovedì ad Albenga in Viale Pontelungo una delle due tappe liguri delle selezioni ufficiali per “Miss Padania 2012″, il concorso di bellezza nato nel 1998 sotto il segno della Lega Nord e del suo quotidiano La Padania.

Clima festoso lungo il viale già dal tardo pomeriggio in occasione della manifestazione che ha visto coinvolti anche i commercianti di Pontelungo; in serata la sfilata e la “sfida” in passerella tra le belle contendenti alla fascia di Miss Padania. Ad essere eletta reginetta del concorso è stata Rebecca Sciascia di Albenga, la quale potrà ora accedere alle ulteriori selezioni per la finale nazionale di Miss Padania 2012.

* Fotogallery: Studio fotografico Mario Rossello –  Albenga

[cincopa AAIAxqqd-r-6]

15 Commenti

  1. @Vento,la mia era pura ironia,sono amico di Vannucci, sò della sua simpatia,ma qui si usa come dire,tirare le balle,e comunque la presa in giro,se si vuol chiamere tale,e solo per cercare,di farlo moderare un poco,sopratutto con il buon vinello, aperitivi,ò la carega da assessur,le ghe và streita !!!hahahaha 😉

    @Vento,parlo del vero liscio,quello Romagnolo,qui si vede ben poco se non nulla,far ballare le persone appassionate,ma svolto nel modo giusto ,con palco orchestrale,ballerini,e perchè nò in aggiunta un poco di salsa e merenghe in aggiunta,vista la tipologia di turista che frequenta Albenga,potrebbe avere successo,se fatto bene,ovviamente. 😉

  2. @ Le attrezzature come sono state definite sono a disposizione per tutti gli eventi che hanno carattere di manifestazione a beneficio di tutta la città.Dette manifestazioni seguono un percorso burocratico con oneri economici per coloro che ne fanno preventivamente richiesta.Saluti.

  3. Ok andro a controllare ma da quello che ho visto molte attrezzature , erano del comune … Allora se e cosi come dice lei , perche’ patrocinarla? ….

  4. @Caro Salvatore come già più volte espresso l’iniziativa è sata tutta a carico della Sezione, la quale ha pagato tutti gli oneri di competenza.Pregherei di andara in Comune a controllare. Grazie!

  5. Giulio erano 4 le persone , e poi sono stati molto educati consegnandolo a mano.Poi come si fa a dire che nn era politica ,quando quelli che hanno votato le miss erano tutti personaggi politici,e ci vuole coraggio a scrivere che nn era politica visto che la manifestazione era organizata dalla lega nord. E se devo dire la mia vedere dei onorevoli votare delle ragazze con vicino parcheggiata l’auto blu di stato e davvero triste quando i veri numeri nn sono quelli dati a una miss ma a quelli che l’italia sta crollando e sono tutti numeri negativi. E ancora piu triste che un evento politico venga sponsorizzato dal comune con i solti dei cittadini…

  6. @Alex e Pasquinoingauno mi spiegate come si fa ad organizzare un evento di tale portata senza avere il Patrocinioo del Comune? Strade chiuse al traffico problemi di sicurezza a garanzia dell’incolumità di migliaia di persone? Una cosa mai vista ad Albenga. Non una bandiera di partito ha accompagnato l’evento. l’unico momento politico l’hanno cercato di creare tre personaggi squallidi che buttavano in terra volantini del fli sperando che qualche anima buona li raccogliesse ed educatamente li buttasse in qualche cestino.

  7. Bhe questo era chiaro ma qui la discussione stava finendo se il comune fa bene o sbaglia ad aiutare chi organizza eventi!!!

  8. ….l’evento aveva il patrocinio del comune di Albnega…ecco il perchè dell’aiuto…

  9. @pasquino…ora non arrampichiamoci sugli specchi…un partito è un’associazione di persone che condivide uno scopo ed il tutto non a scopo di lucro ma eventualmente a titolo di autofinanziamento! Detto questo penso che lo scopo di ieri fosse quello di fare una manifestazione in una parte di albenga che per anni è stata dimenticata! A giudicare dalle foto l’iniziativa mi pare sia andata bene e mi pare che TUTTI i commercianti abbiano lavorato, quindi alla luce di ciò penso che il comune faccia bene a dare la sua assistenza, se questo serve a canalizzare persone in luoghi altrimenti vuoti ed indirettamente aiutando i commercianti a lavorare!!! Trovo molto più insensato andare a fare una sagra in un luogo prettamente residenziale, traendo esclusivamente dei benefici per l’organizzazione e non aiutando il tessuto sociale cittadino! Naturalmente questa è la Mia idea e rispetto la Tua se vorrai esporla ma liberandola da preconcetti!

  10. Vanucci deve ancora farci riprendere dopo averlo visto al primo giorno del Palio con quel “costume” bianco che lo faceva sembrare un simpatico quanto improbabile giullare…:-) (poi , pare che la Sindaca gli abbia fatto un CxxO così e la seconda sera si è travestito diversamente)..:-) 🙂 🙂

  11. …mha…penso che sia perche per il liscio ci son già tutte le sagre e forse non sarebbe molto apprezzato come spettacolo!!! Vannucci…può esser quel che dici, ma lui con la sua simpatia è comunque sempre in grado di attrarre la gente intorno a se!!!

  12. caro Vento l’ho notato……..ma i privati sono i privati………un partito è un’altra cosa.

  13. @ Vento,hai perfettamente ragione,il comune hà sempre messo a disposizione,le sue strutture,tranne in qualche caso sporadico,mi domando come mai nessuno pensa di fare serate di liscio che solitamente porta moltissime presenze,premetto a mè in particolar modo non fà impazzire, ma sembra che vi sia un ottimo ritorno,al di là di questo ,dalle fotografie esposte sopra forse un poco buie,pare che il buon assessore Vannucci e non solo, tenda a lievitare sempre maggiormente,tutte ste sagre,te fanno male!!!Hahahaha Grande Vannucci,magna e beve de meno che altrimenti te scoppi !!!

  14. …ennesima occasione persa per fare una bella figura stando in silenzio…se il pasquino non l’avesse notato è tutta l’estate che il comune aiuta i privati nell’organizzazione degli eventi…soprattutto per quel che concerne la logistica, poiché essendoci problemi di liquidità è l’unico aiuto che possono dare. Vede caro pasquino se il pd fosse riuscito ad organizzare qualcosa in più di due cucine e quattro tavoli in piazza Europa avrebbe sicuramente avuto l’aiuto necessario del comune, ed invece no!!! hanno preferito fare la festa di paese come ai tempi di don Camillo e peppone, senza spettacolo e solo portando via clienti alle attività commerciali!!!

  15. apprezziamo le belle signorine………ma se era una festa di partito perchè ha avuto l’appoggio e l’aiuto del comune? Se Tabbo avesse appoggiato e sponsorizzato (con sedie, palchi attrezzature varie e dipendenti comunali monta e smonta) miss camicia rossa non credo che la Rosi dell’opposizione avrebbe fatto nulla di meno che denunciarlo alla corte dei conti………………ma si sa che per certi politici la coerenza e l’onestà intellettuale sono a geometria variabile……..

I commenti sono bloccati.