Loano, Officina delle Arti YEPP: in scadenza iscrizioni “Up’n’Coming”

A Loano, proseguono fino al 13 febbraio p.v., le iscrizioni al concorso per giovani gruppi musicali “Up’n’Coming” organizzato dallo YEPP di Loano nell’ambito del progetto Officina delle Arti YEPP. Per la band vincitrice in palio c’è un videoclip e la partecipazione a Balla coi cinghiali. I requisiti per l’ammissione al concorso sono l’età media della band non superiore a 26 anni (è consentito un numero pari a 1 di membri della band fuoriquota), la residenza in Liguria e la presentazione della demo di un brano inedito.

Alla chiusura delle iscrizioni, l’organizzazione del concorso provvederà a vagliare il materiale pervenuto e a selezionare le band ammesse in concorso. I demo delle band selezionate verranno caricati su youtube e direttamente inseriti sul sito www.yepploano.it nell’apposita sezione dedicata al concorso. Ogni gruppo avrà uno spazio personale dove gli utenti potranno visionare foto, bio e ascoltare in streaming il pezzo in gara, che potrà essere votato tramite un box apposito.

Le votazioni on-line si apriranno l’ 1 marzo e si chiuderanno il 30 marzo 2010.

Al termine del periodo previsto per le votazioni, l’organizzazione procederà al computo dei voti totali e alla pubblicazione online dei risultati.

Il premio per la band che avrà raccolto il maggior numero di voti consisterà nella realizzazione del videoclip del brano in concorso ad opera dei ragazzi che hanno partecipato al corso di riprese audio/video e montaggio video organizzato dallo YEPP di Loano.

Le 3 band che avranno raccolto il maggior numero di voti avranno l’opportunità di esibirsi dal vivo a Loano il 10 aprile e il gruppo vincitore del concorso parteciperà alla manifestazione Balla Coi Cinghiali (19/21 agosto 2010).

Il Progetto YEPP, avviato nella primavera 2007 dall’Assessorato ai Servizi Sociali e Politiche Giovanili del Comune di Loano, è realizzato in collaborazione e con il contributo della Compagnia di San Paolo di Torino, della Fondazione Comunitaria Ponente Savonese Onlus (da Ottobre 2009 Fondazione Comunitaria Savonese Onlus), della Regione Liguria e della Provincia di Savona.

YEPP è un progetto internazionale di sviluppo di comunità orientato ai giovani. L’obiettivo del progetto è quello di favorire lo sviluppo delle attività giovanili attraverso una progettazione partecipata di iniziative che vedono i giovani protagonisti sia nelle fasi di ideazione che in quelle di realizzazione. L’idea è quella di promuovere un cambiamento all’interno della comunità giovanile partendo proprio dai loro bisogni.