Albenga: buona accoglienza per la prima di Castelvania night of the reckoning

[m.k.] – Prima all’auditorium San Carlo per Castelvania – Night of the reckoning, lungometraggio di debutto per i fratelli Coen di Albenga, ovvero Alessio e Diego Sgarlato, che hanno diretto il film realizzato insieme all’associazione culturale Governo Ombra. Si tratta, come per le produzioni più fortunate di Hollywood, di un film di vampiri, ispirato dall’omonimo videogioco.

Ovviamente il film risente del budget limitato a disposizione degli autori, soprattutto della mancanza di un impianto luci professionale, ma i registi hanno saputo sfruttare la bellezza delle location, tra cui la fortezza del Priamar e un castello a Cosio d’Arroscia (città natale dell’Internazionale Situazionista). Gli attori sono tutti membri dell’associazione Governo Ombra, fra cui Stefano e Valentina Guglierame fratelli nel film come nella vita, Nandita Pagliero e Samanta Berardi.

Divertenti gli effetti speciali. Il folto pubblico presente in sala applaude entusiasta. Il presidente di Palazzo Oddo Alessandro Chirivì e il direttore artistico Isabella Vasile hanno creduto fortemente nel film ed hanno espresso soddisfazione per come Palazzo Oddo collabori fattivamente con le realtà locali, mostrando come la cultura sia anche divertimento e modo d’espressione per i giovani.