Presentata la prima edizione di Ragazza Immagine Albenga 2011

Presentata ufficialmente oggi nella Sala conferenze del Circolo Nautico la prima edizione di “Ragazza Immagine Albenga”, «nuovo ed esclusivo concorso di bellezza riservato a sole “Miss” vincitrici in altre competizioni, che si svolgerà in occasione della edizione 2011 della “Notte Verde” in Piazza del Popolo», a cura del Comune di Albenga, in collaborazione con “La Rosa di Tulle”, lo Studio Fotografico Rossello (che ha curato anche in varie location una serie di suggestivi set fotografici con le otto finaliste) e Roberto Acconciature, con la partecipazione di numerosi sponsor tra i quali Sommariva, Terra Alta Srl Import Export, Noberasco, Azienda Vitivinicola Sartori, Conad, Mobilificio Fiorin, Dolcetto Scherzetto e, sponsor principale della manifestazione, Marina Verde.

La sera di Sabato 3 Settembre, in Piazza del Popolo, all’interno del ricchissimo programma di iniziative della “Notte Verde”, le fanciulle più belle del territorio, ognuna vincitrice di una fascia da reginetta di bellezza, sfileranno e si sfideranno per contendersi l’ambito titolo di “Ragazza Immagine Albenga”, ovvero la “Miss” che, per un anno intero, rappresenterà il volto del Comune di Albenga in ogni sua manifestazione ufficiale.

“C’è chi la ha già ribattezzata ‘la Champions League delle Miss’, e il paragone è piuttosto azzeccato”, ha commentato Mauro Vannucci, Assessore a Spettacolo, Turismo, Manifestazioni del Comune di Albenga. “Questo non è il solito concorso di bellezza, e queste non sono le solite Miss. Sono sì le ragazze più belle del territorio, ma sono anche e soprattutto giovani di grande spessore, studentesse, lavoratrici, imprenditrici, che conducono uno stile di vita sano, poiché vivono nella nostra Città a misura d’uomo e usufruiscono delle sue ricchezze e delle sue tipicità, quali i quattro di Albenga, l’olio, il pesce azzurro e il mare, l’aria particolare. È il fortunato slogan di quest’anno, ‘Living in Albenga’, che si concretizza: in una delle Città più belle del mondo, è naturale che nascano, fioriscano e risiedano alcune delle ragazze più belle del mondo”.

Parole condivise anche dal consigliere con delega alla Cultura Bruno Robello De Filippis, secondo il quale la manifestazione non vuole essere un semplice “concorso di bellezza”, ma – per le sue caratteristiche e la sua dimensione estetica – si propone anche, più in generale, come un evento di “valorizzazione della città e promozione della cultura del bello”.

LE PARTECIPANTI

  • BIANCO Annamaria, 18 anni, studia per diventare dirigente di comunità e lavora come promotrice pubblicitaria, fascia di “Miss Bowling” 2011;
  • DANI Elisa, 23 anni, tecnico di laboratorio, fascia di “Miss Anita” e “Pulcherrima Puella 2011”;
  • DURANTE Alessia, 17 anni, studentessa all’Istituto Alberghiero, fascia “Miss Ciak”;
  • GARRIDO Jessica, 19 anni, studentessa all’ultimo anno di Economia Aziendale Turistica all’Istituto Alberghiero, fascia di “Ragazza Cinema OK” e finalista nazionale di “Miss Cinema”;
  • LORENNI Alessandra, 24 anni, dirige una azienda agricola di sua proprietà, fascia di Miss Grand Prix;
  • RAVA Valentina, 17 anni, studentessa, fascia “Circuito Miss Muretto Miss Castelbianco” e “Miss MarEventi” 2011;
  • SCARFÒ Silvia, 21 anni, studentessa di Giurisprudenza e commessa in un negozio di abbigliamento, fascia seconda classificata a “Miss Borghetto” 2011;
  • SCIASCIA Rebecca, 17 anni, studentessa in Economia Aziendale Turistica presso l’Istituto Alberghiero di Alassio, fascia “Circuito Nazionale Miss Padania Sezione Liguria”, seconda classificata “Miss Anita”, seconda classificata “Miss SMS”, fascia “Miss Simpatia Ragazza Cinema OK”.

23 Commenti

  1. perchè dovrei concorrere per un titolo che ho già vinto??? sui giornali nn ho MAI detto di essere la più bella!!!! mai!!! SONO UNA RAGAZZA UMILE E CHE SOPRATTUTTO NON SI FA PRENDERE PER IL SEDERE da chi organizza questa specie di concorso!! questa estate mi sono divertita da morire a partecipare a miss ALBENGA, ora però torno con i piedi per terra e vado a scuola , nn mi interessa arrivare a cologno monzese!!!!!! 🙂

  2. Cara miss albenga 2011, ma se eri così certa si essere la più bella, come dicevano i giornali, come mai non ti sei rimessa in gioco? Vincendo avresti ammutolito tutti quelli che hanno criticato le scelte giustamente fatte! E come ti ha detto una ex miss Italia (che forse rappresenta qualcosa in più di Albenga), tutto questo è un gioco e forse andava preso con un altro spirito!

  3. Giulia, concordo perfettamente! Sai il problema qual’é? MISS ALBENGA non é stata organizzata nè dal Comune e neanche da Associazioni che “lavorano” e “collaborano” solitamente con Ufficio Turismo e Comune!
    Non capisco neanche io questa necessità di avere un’altra Miss che rappresenta Albenga?!?!!!

  4. ciao gabriele, io non parteciperò a questo concorso xk il volto e l’immagine ke rappresentano albenga è già il mio, ovvero quello di MISS ALBENGA… nn voglio partecipare ad un concorso ke nn ha nessun valore… lascio spennare le altre … 😉 GIULIA

  5. @carlo alberto,come si fa a non condividere osservazioni e suggerimenti così chiari ed avulsi dalle solite improduttive cattiverie di parte? Se poi vengono suggerite con pacata sagacia che contraddistingue i Suoi commenti, personalmente cercherò di farne tesoro. Cari saluti.

  6. Buona sera Giulio, per il fatto del sorridere non dico niente ridiamo pure, però non vorrei che sorridessero sempre i soliti.
    Dico anche io come Platinum, aspettiamo e condivido i suoi giudizi sulla passata amministrazione.
    Però vorrei in questa nuova un pò meno di arroganza, vorrei meno proclami, quello dello smarino della ferrovia è da stralunati, vorrei che pensassero anche a tutti quelli che lavorano nel centro storico e non possono permettersi di pagare i parcheggi a pagamento. Vorrei…..Vorrei…..Vorrei…….Sicuramente si dovrà affrontare anche questa nuova finanziaria che purchè se ne dica il federalismo lo ha dimenticato e che anche con gli aggiustamenti toglierà dei soldi ai comuni.Purtroppo adesso per governare ci vuole un gran coraggio con le problematiche che ci sono, per questo chiederei un minimo di ascolto anche verso le cose buone che potrebbe suggerire l’opposizione. Un saluto

  7. Le grandi opere stiamo sicuri, se rileggiamo il programma e pensiamo a quello di B. siamo sicurissimi che le opere si faranno ……nel decennio e passa. malgrado tutto, i disoccupati, la criminalita’ la sporcizia il disordine questa nostra bella citta’ e tornata a sorridere con i concorsi delle sculettanti miss, i vari palii, le varie mangiate, dobbiamo sorridere, dobbiamo non potremmo sorridere ce lo dicono i fans del sindaco che un po’ a…si comunque lo sono.

  8. @ Giovanna grazie del plauso, sono uno che ha votato per l’attuale Sindaco, voto secco senza preferenze, tanto era ed è la mia stima nei Suoi confronti.Avete tutti l’ansia di anticipazione aggressiva; arriveranno anche le grandi opere, statene sicuri.Prego rileggere il programma elettorale di questa Amministrazione e chi qualcosa di politica ne capisce sa bene che tutti i programmi sono decennali.Ma cinque anni basteranno a cambiare in meglio questa nostra bella città che finalmente, malgrado tutto è tornata a sorridere e perchè no anche con le sfilate delle belle ragazze ingaune.

  9. però le nostre concittadine son belle, diciamolo, anzi digiamolo! come direbbe larussa o disciamolo come direbbe d’alema (commento bipartisan)

  10. ma che strana casualità!!!!!! ad Albenga lavorano sempre e solo le solite imprese e associazioni???!!! ma quanto le pagano e soprattutto cosa fanno per esserci sempre e solo loro???? favoritismi, conoscenze, amicizie???
    lascio a voi la risposta

  11. Avete ragione un Po tutti..pero che tabbo fosse mollo e assente lo sanno anche i sassi..che la verrazzani non abbia fatto un bel lavoro anche..che il sindaco sia un Po arrogante lo sanno anche le mosche e che l ex vicesindaco non brillasse certo per simpatia e disponibilità..anche..loro pero hanno avuto 5 anni di tempo senza fate nulla..questi sono al primo..vedremo..al massimo golpe civile e occupazione del comune..hasta!!!

  12. @salva non sanno fare che questo. organizzare sfilate, elezione di miss e i problemi SERI li lasciano agli Albenganesi.
    un plauso a chi li ha votati!!!!!!

  13. @carlo alberto hai proprio ragione! Questa amministrazione pensa solamente ai propri interessi, aumentare tasse, eleggere nuove miss e farsi vedere felici, contenti, soddisfatti e sorridenti!
    Proprio come dice gulp: ma chi li paga questi “professionisti”? Quanto li pagano? il comune dovrà richiedere un altro prestito.
    @pasquinoingauno hai avuto una bellissima idea: “miss depuratore” “miss porto turistico” “miss polo scolastico” miss PUC” “miss piattaforma logistica”……altre 5 MISS…. da suggerire all’ Avvocato Mauro Vannucci!
    povera Albenga e soprattutto poveri cittadini!!!!

  14. Buona sera vorrei sapere meglio come vanno avanti le pratiche del depuratore, del porto turistico e del polo scolastico perchè nonostante legga i giornali tutti i giorni non riesco a trovare niente di veramente serio.Solo smentite o affermazioni a caso. Come quella per esempio che i lavori della piattaforma logistica incominceranno il prossimo anno e che udite udite, lo spazio verrà ricavato e rimodellato usufruendo dello smarino del costruendo raddoppio della ferrovia. Mi sembra di essere in un altro mondo oppure di assistere come tanti anni fa alla ex rucola alla presentazione dell’allora ministro Nicolazzi della Albenga-Ceva-Garessio allora in partenza……..Un saluto a tutti

  15. @vento…..bravissimiiiiiii ad aver ampliato l’orario dell’asilo senza toccare i costi….tanto oramai non li guarda più nessuno i conti….firmano convenzioni ed impegni di spesa senza copertura finanziaria….scusate la volgarità ma fare il b.l.i.c.o con il sedere( addolcita) degli altri si fa presto….cmq il servizio è molto utile!

  16. Pasquino la risposta alla domanda chi paga? Era gli sponsor…per l’ennesima volta hai fatto uno sproloquio per dare informazioni errate! E vabbe’ ormai siamo abituati a sentire sempre gli stessi commenti! E come mai nessuno ha criticato l’ampliamento degli orari dell’asilo senza aumento della retta? Forse avreste solo dovuto scrivere Bravi! Senza poter dire null’altro?

  17. @vento……..stanno andando avanti? ma lasciamo perdere va la……….che tra la giunta di prima e quella di adesso non c’è nessuna differenza: pensano solo ai loro affari. L’unica differenza è nel carattere del sindaco: quello di prima era mollo come una mozzarella……quello di adesso è di un’arroganza e presunzione veramente rara

  18. ……..che domande……….chi vuoi che paghi? noi.
    esattamente come per i fuochi e altre simpatiche amenità che visto che tutti i comuni si lamentano che non ci sono i soldi e Roma ladrona taglia tutto forse si potrebbro evitare……..soprattutto dopo che sono stati aumentati i costi dei servizi sociali…………..sia ben chiaro che non sono per una città grigia e triste ma quando lo stipendio è basso si sa che la famiglia assennata taglia le spese superflue………..forse dovrebbero fare così anche i comuni assennati.

  19. Magari gli sponsor? Pasquino peccato che tutte le cose che hai citato, e dovresti saperlo visto che quotidianamente leggi e commenti i giornali, stanno andando avanti e non come con la passata amministrazione che aveva solo premura di farsi il puc visto che sapevano già di non essere rieletti!!

  20. GRANDISSIMI!!!!!!!!!! FINALMENTE QUALCOSA SI MUOVE IN QUESTA CITTà ANESTETIZZATA DA CINQUE ANNI DI MALGOVERNO DELLE SINISTRE!!!!!!!!!!

    ……………scusate il disturbo quando avete detto che si elegge Miss Depuratore?…….e Miss Polo Scolastico?……….e Miss Porto Turistico?…………e Miss Piattaforma Logistica?………e Miss PUC?……………..

I commenti sono bloccati.