Albenga: “Il principe nel fortino” inaugura la terrazza cinquecentesca su piazza Europa

[mk] – “Battesimo” ufficiale sabato sera per la terrazza del fortino cinquecentesco di Piazza Europa, con un apericena musicale organizzato da Palazzo Oddo srl – la quale ha in gestione la struttura – insieme al bar Piccolo Principe. L’accompagnamento musicale è stato dato da Davide Manitto (voce e chitarra) e Davide Bronda (tastiere) che si sono cimentati in classici italiani e stranieri dai Beatles agli U2 ai REM, passando per Battisti e New Trolls. A loro si sono poi aggiunti la cantante Monia Ferri e il percussionista Stefano Ancona, per omaggiare Mina e Aretha Franklin.

Dopo il lungo restauro e l’incertezza sulla sua destinazione d’uso, il fortino genovese ospita da qualche mese al primo piano il museo multimediale della Gallinara, mentre la terrazza, dove si è tenuta la serata, sarebbe perfetta per manifestazioni musicali di tipo acustico. La partecipazione a “Il principe nel fortino” – che ha visto la presenza anche del sindaco – è stata buona, con un pubblico diversificato di tutte le età e un’affluenza durante la serata “oltre le previsioni degli organizzatori”, hanno commentato presidente e direttore artistico della Palazzo Oddo Alessandro Chirivì e Isabella Vasile confermando, dopo questo primo “esperimento”, l’intenzione di voler inserire già dal prossimo anno la struttura tra le location che ospiteranno gli eventi musico-culturali e di intrattenimento della programmazione estiva.

2 Commenti

  1. E’ stata davvero una bellissima serata. Ma non era per Gloria Gaynor l’omaggio? Ma io non mi intendo molto di musica…

I commenti sono bloccati.