Finale: aperte le iscrizioni all’escursione archeologica e paesaggistica

Sono aperte le iscrizioni all’escursione archeologica e paesaggistica a Lacremà, Bric Reseghe e Camporotondo che si terrà sabato 24 settembre a Finale Ligure. Nelle ombrose valli dell’entroterra di Calvisio, partendo da un antico insediamento religioso, si percorreranno le tracce di un sito protostorico, di un enigmatico recinto “megalitico” e di più recenti insediamenti rurali. La partenza è prevista alle ore 9. Per informazioni e prenotazioni contattare il Museo Archeologico del Finale (019.690020) o la guida (334.2282163).

L’escursione è organizzata nell’ambito del programma di escursioni “Archeotrekking”, che permettono ai visitatori del Museo di approfondire la conoscenza dei contesti territoriali dai quali provengono i reperti esposti nelle sale. La quota di partecipazione è di 8 euro per gli adulti e 4 per i bambini. Le escursioni sono organizzate anche in lingua inglese e tedesca.

L’iniziativa è organizzata dal Museo Archeologico del Finale e dalla sezione finalese dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri, in collaborazione e con il supporto del Comune di Finale Ligure e della Soprintendenza per i beni archeologici della Liguria.