RETI UNIFICATE

di Guglielmo Olivero – Quando c’era Lui almeno esisteva la riserva indiana, quella costituita da (pochi) media di opposizione che non accettavano di fare cassa da risonanza al capocomico. Sapevi, sintonizzandoti sul Tg3 o La7 di non avere un’informazione filtrata, di essere davanti a dei telegiornali che, rispetto agli altri, osavano addirittura dare delle notizie. Da quando si è instaurato il Bank of Monti anche le riserve indiane sono state assaltate dall’uomo bianco, anzi banchiere. Il Tg3 e La7 si sono allineati agli altri, un osanna in alto dei cieli al bankisti che hanno preso il potere.

Una cosa da far venire i brividi. Ed è per questo che, oggi come non mai, occorre che le menti libere di sinistra, centro e desta appoggino ancora quelle piccole riserve indiane che non sono state messe sotto silenzio. Chi vuole ragionare con il proprio cervello e non con quello delle agenzie di rating, delle borse e dei nostri Bank of Monti, deve trovare ossigeno, magari anche qui, in questo modestissimo spazio curato da un modestissimo scriba. Avere avuto un (semi)regime politico che ha nascosto le notizie è stato un incubo, ma essere sotto la dittatura di banchieri e tecnocrati, senza possibilità di criticare, è un’offesa alla democrazia.

* Willypedia, rubrica Corsara di Guglielmo Olivero

3 Commenti

  1. Ma perche’ senza possibilita’ di criticare… questo lo dicono giornali del berlu tipo “gionale e libero” . Io non ho sentito nessuno dei piu’ autorevoli giornali europei ha scritto che non si puo’ criticare il governo di Mario Monti. Meno male che si ammette che l’loscuramento delle notizie del precedente governo e’ stato un atto gravissimo e le conseguenze le vediamo. Se il berlusca due anni fa’ avesse amesso pur con affermazioni soft che era necessario tirare un po la cinghia e mettere su un po’ di manovra ora non ci troveremo in queste condizioni.

  2. @Carlo Alberto Io penso che Olivero volesse puntare il dito verso tutti quegli ipocriti (politici e giornalisti) che plaudono ad un “piano di rientro” che sceglie la strada più semplice. Non penso ci volesse un banchiere (o meglio un gruppo di tecnici come vengono definiti) per trovare questa soluzione. In questo modo chiunque è capace a fare il primo ministro.
    Certo molto più difficile andare a prendere i soldi dove effettivamente sono. Tu accusi gli artigiani, certo mettiamoci dentro anche i commercianti e gli autonomi in genere… ma ti posso assicurare che i soldi (almeno la maggior parte) sono altrove. Chiediti come mai la sussurrata patrimoniale è rimasta nel cassetto.
    Vogliamo sconfiggere l’evasione? Benissimo ricetta semplice: diamo la possibilità a TUTTI di scaricarsi TUTTO!!! e non il 19% di spese mediche 0% dell’affitto ecc.
    Ancora più difficile era proporre il dimezzamento dei parlamentari, l’azzeramento dei loro benefit, le auto blu, ecc.
    Apprezzo il fatto che Monti abbia rinunciato al suo stipendio, è anche vero che gliene hanno appena regalato 1 da senatore!
    Io non voglio che i nostri parlamentari lavorino a costo zero ma quello che guadagnano è uno schiaffo a tutti quelli che lavorano onestamente (compreso artigiani e commercianti).
    Saluti

  3. Buona sera caro Olivero, capisco che al momento purtroppo non possiamio fare molto, però non credo che c’era altro da fare. Pensavi che in europa ci avessero aspettato ancora con le varie 20-30-40 proposte di intento senza mai fare nulla?
    Certamente adesso ne paghiamo le conseguenze perchè se queste priorità venivano affrontate prima con una scaletta e con metodo sicuramente non ci saremmo trovati in questa situazione. Ora è troppo tardi e così vediamo che anche le forze politiche ammainano le loro bandiere e cercano di salvare il salvabile del loro elettorato. Ognuno difende le proprietà. La Lega dopo avere governato e fattio danni ora si erge a paladino, pensi alle quote latte e a quanto paghiamo di infrazione per quello, pensi a tutti i vari artigiani e pseudo dell’alta italia che non sanno neanche cosa è uno scontrino fiscale ma hanno ville e auto da sogno. Se pensa Olivero che le riserve indiane siano SEL o Italia dei valori, il movimento 5 stelle o la Destra di Storace siamo messi male. Piuttosto io vedo, e spero di non sbagliarmi un governo di grande coalizione per superare forse l’attuale problema e poi nuovamente tutto come prima. Ecco è a questo punto che ricordandoci di quello che stiamo pagando dovremmo chiedere contezza ai nostri politici e avere il coraggio di azzerarli.Sono molto amareggiato Un saluto

I commenti sono bloccati.