Fine vita e salute del cittadino, domani ad Albenga una rappresentanza del Parlamento italiano

Il Fine-vita e la tutela della salute dei cittadini saranno gli obiettivi della discussione alla tavola rotonda organizzata per domani mattina, sabato 13 febbraio 2010, ad Albenga, nell’ambito dell’incontro regionale promosso da Movimento per la Vita nazionale in collaborazione con Federvita Liguria e Centro Aiuto vita-ingauno.

Con il progetto “Heptavium- eutanasia e testamento biologico”, promosso  con il contributo del Fondo per l’Associazionismo del Ministero del Lavoro, della Salute e delle politiche sociali, l’incontro è stato voluto in occasione della 18a Giornata Mondiale del malato.

Adesso è venuta l’ora della verità. E’ importante fare il punto della situazione sull’ampio dibattito parlamentare in corso alla Camera in merito alle questioni del Fine vita e del dirutto alla salute”. Con queste parole Eraldo Ciangherotti, Presidente di Federvita Liguria e Centro Aiuto Vita- ingauno, presenta l’incontro regionale “Prima di Tutto la Vita: il diritto a vivere è per Costituzione Italiana”, che si terrà, domani, sabato 13 febbraio, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, all’Auditorium San Carlo di Albenga.

Interverranno : la Sen. Laura Bianconi (PDL), l’On. Massimo Polledri (Lega Nord), la Sen. Emanuela Baio (PD), il Sen. Claudio Gustavino (Alleanza per l’Italia) e l’On.le Rocco Buttiglione (UDC), vicepresidente della Camera dei Deputati. Tema del convegno il fine-vita e la tutela della salute dei cittadini. Interverranno il Prof. Padre Luca Bucci, docente di scienze umane e bioetica all’università di Genova e il Prof. Massimo Gandolfini, neurochirurgo e direttore della Fondazione Poliambulanza di Brescia.