PUC Albenga, Guarnieri: “Giunta paladina del malgoverno edilizio”

Rosy Guarnieri, Assessore Provinciale a Lavori Pubblici, Strade, Viabilità ed edilizia scolastica e patrimoniale, Capogruppo “Lega Nord” in Consiglio Comunale ad Albenga e candidato Sindaco di Albenga, interviene in merito al dibattito sulla cementificazione prevista dal Piano Urbanistico Comunale, in questi giorni denunciata da alcuni come una “nuova Manhattan”.

“L’edificazione di grattacieli alti sedici piani in grado di negare la vista mare agli edifici già esistenti non è che la punta dell’iceberg di un PUC caratterizzato dagli scempi edilizi”, nota l’assessore provinciale.

“Tutte le preoccupazioni da me più volte espresse in passato”, prosegue, “dovute a una profonda conoscenza del malgoverno edilizio di questa giunta, sono state purtroppo confermate in queste settimane. Il PUC presentato dall’amministrazione comunale, come ho già detto e ripetuto, penalizza fortemente lo sviluppo dell’agricoltura. In particolare, il piano non ha fatto altro che confermare che un’area di circa 14 mila metri cubi, scippata al mondo agricolo in nome di una riqualificazione dell’esistente, sarebbe stata concessa a chi aveva opzionato i terreni adiacenti all’Ortofrutticola. Una palese ingiustizia perpetrata ai danni degli agricoltori da parte di una giunta che si dice loro vicina, ma che lo è solo a parole”.

Nel suo intervento, l’esponente della Lega Nord non manca di lanciare una provocazione al dott. Carlo Tonarelli, esponente della coalizione che sostiene l’attuale giunta: “Invito il consigliere di maggioranza Carlo Tonarelli, che da sempre si dichiara contrario al ‘partito del cemento’, a verificare quanti mq sono previsti nel PUC voluto dal Sindaco Tabbò, un raro esempio di quella cementificazione selvaggia da lui spesso osteggiata. Non vorrei prorio che Tonarelli, ancora una volta, predicasse bene, ma razzolasse male, approvando il piano presentato dalla giunta”. “Gli consiglio di dare un’occhiata a quanto in progetto per Regione Signole, dove le 18 buche previste per il campo da golf servirebbero a nascondere una colata di cemento di dimensioni impressionanti”, conclude Rosy Guarnieri.

4 Commenti

  1. Li vuole fare perché si è comprata una scatola di Lego e con i mattonncini di giocare solo con una casetta si è stufata…..Palazzi e grattacieli una volta che con il gioco delle costruzioni tra compassi e regoli, talocce e cazzuole ci prendi la mano vengono su che è una meraviglia.

  2. Ecco, adesso invece i grattacieli da 25 piani all’ortofrutticola li vuole fare… cosa sarà cambiato?

I commenti sono bloccati.