Serata benefica dell'Associazione “Arte delle Donne”

L’Associazione “Arte delle Donne” ha proseguito con proficuo la sua attività, organizzando la serata “Carnevalando… in solidarietà”. Il party che aveva come ospite d’onore il dott. Guglielmo Valenti del Centro Oncologico Ligure ha visto la numerosa partecipazione di personaggi e associazioni di Alassio ed Albenga.

L’Associazione, spiega la segretaria di “Arte delle Donne” Antonella Olivieri, «grazie all’aiuto e la disponibilità delle numerose attività commerciali alassine ed albenganesi che hanno messo a disposizione numerosi premi, alla Direzione dell’Hotel al Mare che ha messo a disposizione la struttura a titolo gratuito ed a tutti i partecipanti, ha potuto offrire al Dott. Valenti un cospicuo contributo al fine di poter mantenere in essere quanto da lui e da tutti i Volontari svolto in questi anni. Il dottore ha spiegato in maniera “leggera” il lavoro che il Centro porta avanti, la necessità di fare prevenzione ma anche di aiutare sia l’ammalato che i familiari da un punto di vista psicologico. La speranza è che con l’aiuto di tutti al più presto si possa aprire un ambulatorio nelle nostre zone».

Durante il corso della serata – grazie ad una consistente parte della vendita dei lavori realizzati dalle socie nel periodo natalizio – è stato anche offerto un contributo al Banco di Solidarietà “Suor Maria Assunta Bonadiman”. «Il Banco – come ha avuto modo di spiegare la Presidente, prof.ssa Orietta Arata – contribuisce ad aiutare famiglie bisognose di Alassio le cui condizioni economiche sono ridotte, se non addirittura inesistenti. È stato un momento per sensibilizzare sul problema i presenti che hanno seguito il discorso attenti ed un po’ stupefatti; sembra quasi incredibile che nella nostra splendida cittadina esistano persone che non riescono ad arrivare a fine mese».

* Nella foto: la Presidente dell’Associazione Suor Assunta Orietta Arata, il Presidente del Centro Oncologico Valenti, la Presidente dell’Associazione Arte delle Donne Patrizia Aicardi, le rappresentanti del Consiglio direttivo dell’Associazione Arte delle Donne: Antonella Olivieri – Sandra Aicardi – Alessandra Angelini – Franca Carrù e Piera Olivieri. La bambina è la mascotte del gruppo: Odulia Canobbio.