L'integrazione in prima pagina: associazioni di immigrati e media locali a confronto

[fp] – “L’integrazione in prima pagina: associazioni di immigrati e media locali a confronto” è il filo conduttore dell’incontro organizzato dall’Ong Cospe che si terrà a Genova domani, mercoledì 18 aprile, dalle ore 10.30 alle 13 presso la Sala di Rappresentanza della Regione Liguria in Via Fieschi. Durante il convegno verrà presentata la guida “Come dialogare con i media. Strumenti per le associazioni di immigrati in Liguria” .

IL PROGRAMMA

  • h. 10:30: Saluti – Marcello Zinola – Associazione Ligure dei Giornalisti-Fnsi
  • h. 10:45: Presentazione dell’iniziativa – Coordinamento Ligure Donne Latinoamericane; Presentazione delle associazioni di migranti del territorio ligure: Centro Culturale Islamico, Associazione Luanda, Unione di Solidarietà degli Ecuadoriani in Italia; Presentazione della guida “Come dialogare con i media – Strumenti per le associazioni di immigrati in Liguria” – Alessia Giannoni – Cospe;
  • h. 11:30: Tavola rotonda “I nodi e le proposte per un dialogo efficace tra le associazioni di immigrati e i media locali” Modera: Alessia Giannoni (Cospe). Intervengono: Marcello Zinola (Associazione Ligure dei Giornalisti-Fnsi) – Graciela del Pino (Coordinamento Ligure Donne Latinoamericane) – Husein Salah (Centro Culturale Islamico) – Maria Eugenia Esparragoza (Associazione Luanda) – Antonio Garcia (Usei) – Viviana Barres (Tg Latinos) – Massimiliano Salvo (collaboratore Repubblica) – Luciana Taddei (video maker freelance specializzata in temi interculturali) – giornalisti dei media locali (in attesa di conferma). Dibattito con il pubblico presente in sala.
  • h. 13, 00 Buffet