Alassio, Hotel Lamberti e Hotel Savoia: la mediazione del Sindaco Melgrati ha chiuso la vertenza

Con la mediazione del Sindaco Marco Melgrati si è chiusa ieri la vertenza tra l’Hotel Lamberti e l’Hotel Savoia circa la sopraelevazione dello stesso Hotel Savoia. Convocati presso lo studio privato del Sindaco Marco Melgrati, il sig. Dario Cavalli per l’hotel Lamberti e la Sig.ra Vera Volpe per l’hotel Savoia hanno concordato che le proposte che sono derivate dal Consiglio Comunale ultimo scorso sono abbastanza soddisfacenti per le esigenze di entrambe le attività alberghiere.

Infatti, la riduzione in altezza a cm. 270 dell’ultimo piano in ampliamento, la riduzione della soletta del lastrico solare da 40 a 30 cm. e l’eliminazione della ringhiera e del muretto del lastrico solare, nonchè il non utilizzo dello stesso lastrico solare da parte dell’Hotel Savoia, hanno incontrato il favore dei titolari dell’Hotel Lamberti, che in questa maniera non perdono la vista mare dalle camere poste all’ultimo piano. Nello stesso tempo l’hotel Savoia ottiene un ampliamento di n. 3 junior-suites che vanno a migliorare l’offerta turistica del già prestigioso albergo.

Ampia soddisfazione da parte del Sindaco di Alassio Marco Melgrati che ha commentato: “quando si riesce ad ampliare una struttura alberghiera senza danneggiarne un’altra è un successo per tutta la Città, e la dimostrazione che, parlando dei problemi tra le parti, si ottiene sempre una soluzione soddisfacente; è sempre meglio un accordo sofferto che una causa civile”.