Savona, proteste dei residenti a Legino per ex caserma: il comune deve finalmente risolvere il problema

[fp] – Continuano da Savona le segnalazioni per il problema irrisolto in via Chiabrera alta a Legino dove il quartiere è tuttora delimitato dal muro dell’ex caserma, alto a tratti anche quattro metri e sormontato in ogni sua parte da filo spinato.

«In numerosi punti presenta vistose fessure e pietre pericolanti o già cadute; al muro originario sono stati aggiunti blocchetti di cemento che lo hanno ulteriormente alzato e deturpato», lamentano i residenti: «abbiamo ripetutamente chiesto alle varie amministrazioni comunali succedutesi di provvedere al risanamento per evitare danni a persone e cose e anche di provvedere quanto meno alla rimozione dei blocchetti di cemento e del filo spinato oggettivamente insensato ed altamente deturpante l’ambiente».

Senza però avere mai avuto risposte: «come ben si sa la caserma è stata dismessa da decenni e da altrettanto tempo aspettiamo che questa nostra richiesta venga presa in considerazione. Sinora però c’è stato un rimpallo di competenze e responsabilità tra Comune e Spes (società peraltro partecipata anche dal comune) senza venire a capo di nulla».

[cincopa AANAe7q8kdQy]